Principe Filippo, svelata l’incredibile eredità lasciata dopo la morte

Una perdita enorme per la Casa reale: dopo la morte è stata subito stimata l’eredità monetaria lasciata dall’amato Principe Filippo.

Ha sconvolto la popolazione britannica e quella del mondo intero la tragica notizia della morte del Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta.

Principe Filippo, a quanto ammonta la sua eredità
Il Principe e Duca di Edimburgo lascia la sua famiglia all’età di 99 anni. Nel corso dei mesi passati il consorte della Regina nonché nonno dei principi Harry e William aveva contratto il COVID, da cui era però guarito senza problemi residui, tuttavia a Marzo era stato costretto al ricovero in ospedale per un improvviso malore. Dopo esser stato dimesso perché clinicamente stabile, il Principe Filippo è morto ieri.

LEGGI ANCHE –>Giovanni Longobardi, terribile lutto dopo il programma: ecco che fine ha fatto dopo Uomini e donne

LEGGI ANCHE –>Ylenia Carrisi ‘È tornata in Italia’: in foto la figlia di Al Bano è irriconoscibile

Principe Filippo, il triste annuncio della morte

Ad annunciare la tragica perdita al popolo di sudditi britannici è stato un comunicato ufficiale di Buckingham Palace, comunicato accolto dai sudditi con dolore e sconforto.

Sposato con al Regina Elisabetta dal 1947, il Duca di Edimburgo è stato uno dei personaggi simbolo della monarchia moderna ed una fonte di ispirazione per i nipoti e per il popolo britannico.

Bandiere a mezz’asta, dunque, a Buckingham Palace dove il Principe Filippo è deceduto, ed in tutta l’Inghilterra.

L’eredità del grande Filippo di Edimburgo

Oltre al ricordo di uno dei più grandi principi consorti della storia della monarchia britannica, Filippo lascia anche una enorme eredità alla sua famiglia.

Basti pensare che il Duca di Ediburgo condivide con la Regina Elisabetta i conti bancari, numerosi castelli ed altri beni patrimoniali. Il valore complessivo del loro patrimonio si aggira intorno ai 550 milioni di sterline.

Una cifra esorbitante costituita in parte proprio dall’eredità del principe Filippo. L’enorme cifra passerà ora totalmente in mano alla regina Elisabetta prima di essere poi ulteriormente divisa tra i vari eredi.

Insomma un patrimonio enorme che però di certo non sarà nulla in confronto all’enorme dolore provocato dalla scomparsa del Principe che era diventa un vero e proprio simbolo della monarchia britannica, al pari della sua amatissima consorte.

 

Impostazioni privacy