Milva, spunta la verità da brividi sulla malattia avvolta nel mistero

La cantante ha lasciato il mondo sgomento con la sua morte. Ma come mai Milva ci ha lasciati a 81 anni? La terribile verità.

In molti si chiedono perché il silenzio per anni su Milva, la nota cantante che ci ha lasciati a 81 anni poche ore fa. Il mistero sulla sua malattia finalmente rivelato.

Milva, vera causa della morte

A quanto pare la cantante è stata colpita dalla malattia da oltre dieci anni  ma solo oggi emerge la triste verità sulle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE –> Zac Efron rovinato dalla chirurgia: ‘Gonfissimo, sembra il Ken umano’

Milva, la verità sulla sua salute: la terribile malattia

Un lutto che ha colpito il mondo della musica e dello spettacolo: la morte di Milva apre scenari confusi sulle condizioni di salute dell’artista sulle quali era caduto ormai un silenzio inspiegabile per i fan.

La cantante avrebbe compiuto a breve 82 anni. Era per molti la pantera Goro,  una delle più grandi interpreti della storia della canzone italiana. Al momento non sono stati ancora rivelati dettagli sulle ultime ore dell’artista.  Ciò che è certo è che la cantante combatteva ormai da anni contro una grave malattia.

Ad undici anni dal ritiro dalle scene, pare che le sue condizioni siano lentamente peggiorate: la cantante aveva perso la coscienza del tempo e della memoria fino a spegnersi.

La verità sulla patologia della cantante

La cantante è stata da sempre considerata alla pari delle grandissime colleghe, Mina e Iva Zanicchi. Una carriera lunghissima che ha visto la collaborazione con nomi altisonanti dell panorama musicale: Franco Battiato e Giorgio Strehler per esempio.

Particolarmente commovente un messaggio che la stessa artista decise di condividere sui social:

«Stavo lavorando all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera.

Ma qual è stata la causa dell’insorgere della patologia? La cantante rivelò più di 10 anni fa:

Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni».

In una delle sue ultime interviste pubbliche, nel 2019, ai microfoni del Corriere della Sera, rivelò cosa rappresentava per lei la vecchiaia:

«I pregi, a dire il vero, sono davvero pochi. Ma forse c’è più tempo per ricreare equilibri, fare valutazioni, assaporare il vissuto, arrivare a una saggezza».

Non disse più nulla sulla malattia che purtroppo l’ha uccisa.

 

Impostazioni privacy