Miele e cannella, l’elisir per una lunga vita in salute. Strabilianti benefici

L’elisir naturale per una lunga vita in salute? Miele e cannella, un connubio vincente contro patologie, malanni e dolori. Ecco gli straordinari benefici.

miele e cannella

Il miele e la cannella sono un connubio eccezionale per vivere una lunga vita in salute, lo assumete con regolarità? Iniziate a farlo da subito, sono molteplici i benefici che avrete.

Abbinati questi due ingredienti sono un potentissimo naturale duo contro malanni, dolori e patologie come artrite, bronchiti o candidosi.

I benefici dell’elisir a base di miele a cannella

Il miele e la cannella sono già portentosi se assunti da soli, se assorbiti in contemporanea dal corpo fungeranno da alleato contro molti disturbi.

Il miele possiede proprietà antiossidanti e antibatteriche, si dice funga da antibiotico naturale esattamente come l’aglio! Dolcificante naturale viene usato in cucina in preparazioni dolci e salate, non ha controindicazioni se non se ne abusa quantitativamente.

La cannella anche è un antibatterico e un antisettico, dolcifica i cibi in cui viene aggiunta e si usa spesso nelle diete perché poco calorica ma dal gusto zuccherino. Accelera il metabolismo e stimola i

Se assunte insieme si rivelano essere un potente alleato nel:

  • Curare il raffreddore
  • Sfiammare le vie urinarie se infiammate
  • Alleviare il dolori derivanti da articolazioni infiammate
  • Prevenire l’insorgere di malattie cardiache
  • Ridurre il rischio di infezioni
  • Alleviare acidità di stomaco
  • Migliorare l’attività delle difese immunitarie

La ricetta dell’elisir per una lunga vita in salute

Utilizzate l’elisir al posto dello zucchero per dolcificare i cibi e senza esagerare nel quantitativo usato: 1 cucchiaino al giorno è sufficiente.

Quando non ci si sente bene si può assumere 2 cucchiaini al giorno al mattino appena svegli con una tisana calda, fatelo fino a che non vi sentirete meglio.

Utilizzando 500g di miele e 3 cucchiai di cannella in polvere prepariamo l’elisir in questo modo:

  1. Scaldiamo miele a bagnomaria, quando sarà liquido ma non bollente versiamoci anche la cannella.
  2. Mescolate con una forchetta e togliete dal fuoco
  3. Versate l’elisir in un barattolo ermetico e sterilizzato, chiudetelo e conservatelo in frigorifero fino a 10 mesi. Se lo preferite allo stato liquido potete metterne una parte in dispensa e una parte in freezer e consumarlo man mano, ma abbiate cura di richiuderlo bene.

Questi sono solo un aiuto naturale per sentirsi meglio! Se soffrite di patologie gravi è meglio rivolgersi al proprio medico curante.

Leggi anche: 10 cibi per rimanere giovane e forte

Impostazioni privacy