Fabrizio Frizzi spunta una lettera privata su Carlotta Mantovan: “Il mio giovane amore”

Fabrizio Frizzi con la sua morte ha sconvolto tutti e ha lasciato un vuoto immenso. Adesso, però, emerge una lettera molto speciale che il conduttore ha scritto prima di morire.

Fabrizio Frizzi, emerge una lettera privata
Fabrizio Frizzi

Un anno fa Fabrizio Frizzi moriva a 60 anni. Oggi Patrizia Mirigliani pubblica una lettera privata del presentatore. Ma la prima moglie, Rita Dalla Chiesa e la seconda Carlotta Mantovan preferiscono chiudersi in un silenzio doveroso.

Fabrizio Frizzi un anno fa, l’addio e la verità sulla malattia

Fabrizio Frizzi è scomparso esattamente un anno fa. Il conduttore ha però lasciato parte di sé nel cuore delle persone che ha amato e conosciuto.  Proprio durante questo triste giorno, emerge una lettera privata fino a ora segreta.

Si tratta di un biglietto di auguri in rima scritto dal presentatore a Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia, scritta dal presentatore scomparso in occasione del suo 90esimo compleanno.

Il contenuto della lettera

La missiva è stata resa pubblica sul Messaggero da Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, che ha definito il grande Fabrizio Frizzi “uno di casa“. Il conduttore, come tutti sanno, aveva un rapporto speciale con il concorso di bellezza che ha guidato dal 1988 al 2002 e poi nel 2011 e 2012.

Proprio a Miss Italia Frizzi ha incontrato nel 2001 sua moglie, Carlotta Mantovan, dalla quale ha avuto la sua unica figlia, Stella Frizzi.

Le parole di Mirigliani

Nella lettera a Mirigliani si leggono le parole che Fabrizio scrisse di suo pugno:

Non credo esista giorno più giusto, più propenso per ricordare i giorni felici insieme, caro Enzo. 5475 sono stati, giorno più giorno meno, da quando ti conobbi a quando tirammo il freno, del corso d’acqua eravamo arrivati alla foce… “

Poi, si legge nella missiva inedita:

Come arrivammo lì non ricordo, ma di gioie ne abbiam vissute tante insieme, forse perché era buono il nostro primo seme. Mi sentivo giovane, impreparato, inerme la prima volta che arrivai alle terme…

Fabrizio teneva sempre in considerazione i consigli dati col cuore ed è per questo che anche nella lettera scrive:

Tu mi dicevi fai come Corrado con le miss e da quel giorno facemmo più di un bis. 1100 ragazze grazie a te incontrai, me le ricordo tutte, grazie anche alla Rai.

Ma sicuramente quella che più l’ha colpita è la donna che è diventata poi sua moglie, Carlotta Mantovan:

E per questo tuo importante compleanno ti ringrazio particolarmente, per ore e ore perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore.

La Mirigliani ha voluto mostrare a tutti la lettera privata. Ovviamente, come ogni rapporto profondo, ci sono state delle cadute. La Mirigliani infatti sottolinea:

Per tanti anni abbiamo scherzato, riso ma anche litigato, proprio come si fa tra fratelli. Un abbraccio fin lassù,Fabrizio

Da Flavio Insinna a Max Biaggi sono tanti i vip che hanno reso omaggio al presentatore scomparso a soli 60 anni. Invece, le sue ex Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan hanno preferito rimanere in silenzio, probabilmente per evitare strumentalizzazioni.

 

 

Impostazioni privacy