Inverno 2021-2022, sarà il momento migliore per cambiare taglio capelli

Nell’inverno 2021-2022, le acconciatura o pettinature che potremo adottare per seguire le tendenze capelli must-have per l’autunno-inverno.

Taglio capelli Inverno 2021-2022 -Lettoquotidiano
Taglio capelli Inverno 2021-2022 -Lettoquotidiano

Se hai voglia di un taglio radicale, vorrai sapere quali sono le tendenze dei capelli per l’autunno inverno 2021 -2022.

Quali tagli di capelli per l’inverno 2021-2022?

Un caschetto semplice (bob)

È il taglio di capelli disinvolto per eccellenza e il suo posto come “acconciatura” nel corso degli anni ne è la prova. Se il caschetto semplice è un successo ogni stagione, è perché sta bene (quasi) a tutte e viene costantemente reinventato grazie alle opzioni di stile che gli danno personalità.
Quest’inverno, lo indossiamo di media lunghezza con una leggera sfumatura per ottenere un effetto ondulato con accenti retrò.

Taglio corto punk o a palla

Questa stagione il taglio di capelli corto è più stimolante che mai. La versione a palla è sormontata da una ciocca o una frangia per accentuare il suo lato glam, mentre la versione punk afferma il suo lato selvaggio con una sfumatura molto pronunciata che, a seconda della natura dei capelli, offre una cascata di ricci o un voluminoso stile ondulato.

Capelli lunghi e a strati

Per dare struttura e dinamismo alla massa dei capelli, i capelli lunghi in questa stagione sono portati leggermente a strati. Per assicurarsi che si adatti perfettamente ai tratti del viso, dovrebbe essere fatto da un parrucchiere professionista e rinfrescato ogni sei settimane, se possibile.

Come saranno le frange quest’inverno

Frange retrò

Clara Luciani Selena Gomez -Lettoquotidiano

Dal revival degli anni ’70, le frange sono state una fonte costante di ispirazione. Anche in questa stagione, si può trovare sulle fronti delle modelle da passerella e delle star del momento. Da Clara Luciani ad Angèle a Selena Gomez, tutte l’hanno adottato con successo. Curato, grafico o corto, non ha eguali nel portare lo stile. L’unico inconveniente è che richiede una manutenzione regolare (taglio, acconciatura) per mantenerlo bello.

Treccia aderente

Treccia aderente _Lettoquotidiano

Avvistata sulle teste delle modelle alle sfilate di Dior, Chanel e Fendi, la treccia è una delle tendenze capelli della stagione autunno-inverno, per la nostra grande gioia. Questa stagione, è disponibile in un numero infinito di varianti e può essere indossata come un accessorio di moda a sé stante con bei gioielli e un bel smoky eye.

Elegante la separazione centrale

È facile da fare, ma non è l’unica ragione per cui ci piace. Apprezziamo soprattutto lo chic e l’eleganza che porta a tutte le lunghezze di capelli in un batter d’occhio. Cerchi un po’ di raffinatezza in più? Disciplina le radici con uno spray anti-crespo per una separazione pulita.

Chignon disordinato

È al tempo stesso disinvolto ed elegante, lo chignon occupa un posto d’onore nelle tendenze di acconciatura dell’autunno-inverno. Si porta non pettinato con qualche ciocca che sfugge alle tempie o alla nuca, e preferibilmente con lunghezze stropicciate per affermare ulteriormente il tuo atteggiamento cool.

Sciarpa vintage

Già presente nelle tendenze capelli primavera-estate, il foulard conferma il suo status di star in questa stagione. Una vera alternativa ai classici accessori per capelli (cerchietti, scrunchies…), non solo doma i capelli in un attimo (legandoli sotto il mento o sulla nuca), ma porta anche un tocco retrò, stile Jacky Kennedy. Tutto quello che devi fare è scegliere la stampa e il colore che ti piace di più.
Come puoi vedere, questa stagione stiamo andando verso un look naturale con un taglio di capelli facile da mantenere e alcuni dettagli di stile ben scelti per personalizzare il tuo look. Dipende da voi!
Chignon disordinato -Lettoquotidiano
Impostazioni privacy