Carnevale 2020, tutte le date di inizio e fine della festa più divertente dell’anno

Calendario Corsi Carnevale 2020: quando iniziano e quando finiscono?

Il Carnevale 2020 è la festività più attesa dai bambini dopo il Natale: maschere, dolci, carri allegorici e tanta allegria sono gli indiscussi protagonisti.

Da Venezia a Viareggio, da Cento a Sanremo, sono tantissimi i corsi dei carri e le maschere che sfileranno in questo periodo di festività.

La celebrazione della Domenica di Settuagesima, che coincide con i settanta giorni che precedono la Domenica di Pasqua, segna l’inizio del periodo di Carnevale.

Pertanto, l’inizio del Carnevale coincide con la data del 09 febbraio 2020 e la data conclusiva, che coincide con i 40 giorni precedenti alla domenica di Pasqua, è fissata per il 25 febbraio 2020, quando si festeggia il Martedì Grasso.

Carnevale di Viareggio 2020

Uno dei Carnevali più importanti e divertenti d’Italia è il Carnevale di Viareggio, che già ieri 1 febbraio 2020, si è svolta la prima sfilata dei carri allegorici sotto la pioggia.

Come riporta l’Ansa hanno sfilato i carri di Greta, Trump, Salvini e di Ronaldo: tra le costruzioni di cartapesta molto ammirata è stata quella di Lebigre Roger ‘Home Sweet Home’ con Greta Thunberg.

Anche se la satira politica negli ultimi è calata, il Carnevale di Viareggio mantiene sempre viva questa tradizione che si ripete dagli anni Sessanta-Settanta.

Carnevale di Venezia 2020

Dall’8 al 25 febbraio 2020 la Città della Laguna ospiterà le sue meravigliose e storiche maschere in strada.

Come ogni anno l’appuntamento della kermesse si ripete e attrae l’attenzione di visitatori e di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il programma prevede lo svolgimento dello spettacolo serale presso il Canale di Cannaregio, la Festa Veneziana sull’acqua, il corteo acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, il concorso delle maschere, la Festa delle Marie, il Volo dell’Angelo, il Volo dell’Aquila, la premiazione della Maschera più bella e l’incoronazione della Maria del Carnevale 2020.

Insomma un calendario davvero ricco di eventi carnevaleschi da non perdere!

Impostazioni privacy