Economia: tutte le previsioni per il 2020. Cosa accadrà?

Fine 2019 e inizio 2020: è tempo di fare qualche bilancio e di fare previsioni dell’economia

Cosa accadrà nel 2020 in tema economia? Quali saranno gli eventi che terranno banco nei 12 mesi a venire?

In continuità con l’anno che stiamo per salutare, nel 2020, torneremo a parlare del Presidente Donald Trump, che si sicuro farà parlare ancora molto di sé.

Inoltre, la Brexit entrerà sempre più nel vivo, sono attese tante novità fiscali in Italia, molte famiglie acquisteranno un buon televisore grazie al Bonus TV e, sul fronte degli investimenti, gli occhi sono puntati sulle materie prime e sul Bitcoin.

Guerra commerciale USA-Cina 2020: cosa rischia l’UE?

Anche nel 2020 la Redazione di Letto Quotidiano tornerà a parlare della guerra dei dazi e dello scontro commerciale tra USA e Cina.

Intanto, il Presidente Donald Trump ha annunciato che nei prossimi giorni firmerà un accordo con il cinese Xi Jinping per placare le tensioni tra i due colossi.

E il Vecchio Continente? Le tensioni commerciali dovrebbero infuocarsi tra USA e UE: il Wto dovrebbe autorizzare Bruxelles ad irrogare sanzioni contro Washington per gli aiuti di Stato alla Boeing.

Saranno decisive diventano le elezioni presidenziali americane attese per il 3 novembre 2020.

Italia contro i colossi digitali con la Web Tax 2020

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto la prima Web Tax, che mira a regolare i conti tra Agenzia delle Entrate e i colossi del calibro di Google e Apple, che hanno esborsato appena 64 milioni a fronte di un fatturato di 2,3 miliardi.

Brexit: “Get Brexit Done!”

Dopo l’approvazione del piano di Johnson cosa accadrà nel 2020? Londra uscirà dall’UE il 31 gennaio prossimo e partiranno anche i negoziati per regolare i rapporti futuri tra Regno Unito e UE.

Ponte Morandi: la “rinascita”

Per sanare la ferita e la tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova, prima della festività natalizia, il sindaco del capoluogo ligure Bucci ha annunciato che a maggio transiterà la prima auto sul nuovo viadotto attualmente in fase di costruzione.

Impostazioni privacy