Sparatoria in California, 4 morti e decine di feriti ad un festival: paura dopo New York

Dopo New York, terrorizza la sparatoria in California ad un celebre festival. Quattro i morti – tra cui un bambino piccolo –  e tantissimi i feriti gravi: ma cosa è successo?

Sparatoria in California
Sparatoria in California

Dopo quella di New York ora la sparatoria in California fa venire dubbi e paura. Attentati o semplici coincidenze?

La sparatoria al Gilroy Garlic Festiva di San Josè

Si era appena appresa la notizia di un morto e tanti feriti a New York, quando perviene la stessa anche dalla California a San Josè dove ogni anno tantissime persone partecipano al Gilroy Garlic Festival – una delle più famose manifestazioni di cibo.

Secondo una prima ricostruzione della Nbc, sarebbero state due le persone che ad un certo punto aprono il fuoco tra la folla: un gesto folle che ha scatenato completamente il panico.

Uno dei due sospetti killer sarebbe morto mentre un altro si è dato alla fuga: uomo sui 30 anni con un fucile. Un testimone sotto shock evidenzia:

“era in grado di sparare tre o quattro colpi al secondo”

Considerandolo pronto e preparato a compiere una strage.

Il bilacio di morti e feriti

Il bilancio dei morti è salito in questo momento a quattro – tra cui un bambino di 3 anni – , mentre sono tantissimi i feriti e anche molto gravi per la quantità di pallottole sparate e ricevute durante quei minuti interminabili.

Le notizie sono ancora frammentarie e si teme che il numero dei morti possa salire vertiginosamente. I testimoni sono tutti concordi nella descrizione dell’uomo e sul fatto che avesse serie intenzioni di compiere una strage.

Il New York Times asserisce che la Polizia avrebbe fermato un sospettato, ma è ancora tutto da confermare nelle prossime ore.

Impostazioni privacy