San Valentino, cinque idee regalo low budget: puntiamo all’originalità!

San Valentino sta per arrivare e hai a disposizione un budget limitato per fare un regalo alla tua dolce metà? Tieni a mente che in amore conta il pensiero, perciò ecco cinque idee regalo low budget ma di sicuro effetto.

san valentino

Il giorno di San Valentino può essere un’occasione per riavvicinarsi al partner e per regalargli qualcosa di speciale pur disponendo di poco budget.

Idee regalo per San Valentino low cost

San Valentino si avvicina e con esso l’ansia da regalo perfetto. Chi l’ha detto che sia necessario delapidare il proprio conto in banca per farlo? Del resto, in amore basta il pensiero, o almeno così dicono. Perciò, ecco qualche idea regalo carina e d’effetto ma a basso costo. Conoscere i gusti della tua dolce metà sarà la chiave per il successo.

Un’idea molto sdolcinata, per i più creativi, è il libro fai-da-te Cosa amo di te. Per realizzarlo ti basterà un quaderno, se vuoi scrivere a mano, o dei fogli A4 da rilegare, se vuoi scrivere al computer. Su ogni pagina scriverai una frase, una motivazione, un pezzo di una canzone…tutto quello che preferisci.

Il miglior regalo è il tempo

La seconda proposta è un regalo per entrambi. Si tratta di pianificare una giornata completamente libera per viversi appieno senza i telefoni. 24 ore senza telefono sarà una sfida ma anche un monito per fare davvero qualcosa insieme, senza stare con gli occhi puntati sul proprio dispositivo.

Il tuo partner ti chiede continuamente cose che tu, prontamente, rimandi a data da destinarsi? La giornata di San Valentino può essere anche questo: regalare all’altro una faccenda sbrigata senza che l’altro lo abbia chiesto. Per rendere la cosa più carina, puoi compilare dei post-it con le faccende e regalarlo all’innamorato a cui basterà staccarne uno per far sì che la faccenda venga svolta da te. Fare la lavatrice, svuotare la lavastoviglie, lavare la macchina, sono solo alcuni esempi.

Impostazioni privacy