‘Il Principe Filippo è morto’: il messaggio ufficiale da Buckingham Palace che svela la verità

In queste settimane i tabloid britannici vociferavano la presunta morte del Principe Filippo. Dopo giorni di silenzio, la verità da Buckingham Palace sul consorte della Regina Elisabetta

Principe Filippo morto
Il Principe Filippo e la Regina Elisabetta

Giorni di tensione a Buckingham Palace, a causa del Coronavirus. Lo staff reale come si evince dai tabloid britannici sta cercando di preservare quanto più possibile la vita della Sovrana, che solo qualche giorno fa ha compiuto 94 anni.

La Monarca inglese consapevole della sua veneranda età ha già organizzato nei minimi dettagli il suo funerale, e quanto accadrà quel giorno in cui esalerà il suo ultimo respiro.

Inoltre in queste ultime settimane tra i sudditi risuonava l’eco di una notizia nefasta, ovvero la morte del consorte 99enne della Regina Elisabetta, il Principe Filippo. Dopo tanto silenzio arriva la verità direttamente da Buckingham Palace. Scopriamo maggiore dettagli.

Il Principe Filippo è morto?

Come già anticipato, in queste ultime settimane era stato diramato un’annuncio ‘ufficioso’ relativo alla morte del consorte della Monarca Inglese.

Una notizia che sarebbe dovuta rimanere segreta, per evitare assembramenti per il funerale essendo stato un personaggio molto amato dai sudditi.

L’ultimo messaggio rilasciato dal canale ufficiale della Famiglia Reale su Instagram elimina però ogni sorta di dubbio.

A scriverlo e sottoscriverlo, proprio lui, il Principe Filippo, che a differenza di quanto diffuso è vivo. Anche se molti miscredenti credono sia una manovra per nascondere il contrario.

Il messaggio del Duca di Edimburgo

Nel lungo messaggio, il Principe Filippo ha voluto ringraziare e riconoscere ‘il lavoro vitale e urgente che tanti stanno facendo per affrontare la pandemia […] tutti uniti nel lavorare per proteggerci da Covid-19’

Ma il consorte della Regina Elisabetta prosegue rivolgendosi e ringraziando tutti i ‘lavoratori chiave che assicurano la continuità delle infrastrutture, il personale e i volontari che lavorano alla produzione e alla distribuzione di cibo, quelli che mantengono i servizi postali e di consegna, e quelli che assicurano la raccolta dei rifiuti’.

Ecco l’ultimo messaggio rilasciato dal Principe Filippo pochi giorni fa:

https://www.instagram.com/p/B_Mw1WEHsl7/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy