Olio essenziale di Sandalo, sai che può essere un afrodisiaco?

L’olio essenziale di sandalo è adatta a una varietà di usi e odore lussuoso.

olio essenziale di sandalo
olio essenziale di sandalo

Molte persone adorano il profumo dolce del legno di sandalo, quindi non sorprende che sia quello più usato dai massaggiatori di tutto il mondo.

Tale olio essenziale ti offre un momento di pace e armonia quando gestisci le sfide della vita quotidiana e promuove una sensazione di benessere generale migliorando al contempo quello mentale.

1. Per l’acne

L’uso di tale olio per l’acne è piuttosto popolare. Uno dei benefici naturali del sandalo è la sua capacità di regalare una pelle liscia e dall’aspetto sano.

Aiuta a ridurre la comparsa di imperfezioni, quindi il trattamento dell’acne con legno di sandalo non fa eccezione.

Per provarelo per i tuoi problemi di acne o imperfezioni della pelle, crea la tua esperienza da spa a casa facendo un bagno di inalazione di vapore con Sandalo.

Riempi una ciotola con acqua calda fumante, aggiungi 2-5 gocce di olio essenziale di legno di sandalo, mantieni il viso il più vicino possibile alla ciotola e copriti con un asciugamano per mantenere il vapore. E poi respira, rilassati e goditi questo momento!

2. Per capelli e scalpo

Insieme a ottimi benefici per la pelle, l’olio di sandalo offre anche benefici per i tuoi capelli.

Usa semplicemente un paio di gocce di olio sui capelli umidi. Il legno di sandalo darà ai tuoi capelli una maggiore brillantezza ripristinandone l’idratazione.

Puoi aggiungerlo, inoltre, un paio di gocce al tuo shampoo o balsamo per capelli quotidiani.

3. Rasatura agevolata

Può anche contribuire a una rasatura liscia e confortevole. La combinazione di questo olio lenitivo con burro di karité e anche olio di cocco lascerà sicuramente la pelle liscia e idratata dopo la rasatura.

4. Nella medicina Ayurveda

Il legno di sandalo è spesso usato per la meditazione, la preghiera o altri rituali spirituali ed è abbastanza popolare per scopi ayurvedici.

Il sandalo indiano è tra le erbe più sacre dell’Ayurveda. Vuoi aumentare la tua attrazione di ricchezza e consapevolezza per la prosperità?

Perché non provare a mescolare una miscela sinergica di sandalo e potresti iniziare a notare una differenza.

5. In profumeria

Il sandalo giallo ha un distinto aroma dolce e legnoso che piace a molti nasi!

È stato a lungo utilizzato nella profumeria e nell’industria della bellezza.

6. Come afrodisiaco

Alcuni oli sono noti per aumentare la libido e migliorare le prestazioni di uomini e donne: il sandalo è uno di quegli oli.

È un noto afrodisiaco. L’uso di un diffusore in aromaterapia è un approccio straordinario per trarre profitto dall’aroma degli olii essenziali.

Accendilo nella tua camera da letto di notte e guarda cosa succede! L’olio dovrebbe essere puro per essere efficace e dare alla coppia l’effetto romantico desiderato!

7. Relax e controllo dello stress e dell’ansia

Questo tipo di olio ha proprietà rilassanti, quindi è anche una delle migliori soluzioni per trattare lo stress e l’ansia.

L’olio è famoso per il suo effetto rilassante e calmante che è considerato una manna per il sistema nervoso.

Massaggia il composto sul cuoio capelluto (mescolato con un po’ di olio vettore), sulle tempie della testa. Il legno di sandalo può anche essere usato per creare un ambiente rilassante per andare a dormire.

Impostazioni privacy