Neonato morto a Nocera Inferiore: indagati 6 medici per omicidio colposo

Sono sei i medici indagati per quanto accaduto la scorsa settimana all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un neonato è morto qualche ora dopo la sua nascita.

neonato morto

Ci sono sei medici indagati per il caso del neonato morto dopo il parto all’ospedale di Nocera Inferiore.

Neonato morto dopo il parto

Era il 21 marzo scorso quando un neonato morì qualche ora dopo la nascita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Il bimbo era nato prematuro, di appena 35 settimane, e al momento della nascita presentava diversi problemi di salute.

Poco dopo la nascita, il piccolo è stato trasferito nel reparto di Terapia intensiva neonatale, ma ciò non è bastato a salvargli la vita. Qualche ora dopo la nascita, il neonato, infatti, è deceduto. Per quel decesso, la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta.

I genitori del piccolo, originari del napoletano, ma residenti a Salerno, hanno chiesto di vederci chiaro sulla morte del figlio. I due hanno infatti presentato una denuncia, per accertare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario.

Indagati 6 medici

Per la morte del piccolo, sono sei i medici iscritti nel registro degli indagati. Come si evince da Fanpage, la Procura ha avviato le indagini, subito dopo la morte del piccolo.

Fondamentale, ai fini delle indagini, sarà l’autopsia sul corpo del piccolo, che è stata fissata per il prossimo lunedì.

L’esame autoptico potrà chiarire le cause del decesso ed accertare eventualei resonsabilità da parte del personale sanitario dell’ospedale salernitano.

Lo scorso mese di dicembre un altro neonato era morto qualche ora dopo la sua nascita all’ospedale di Agrigento. Il piccolo era nato con un parto cesareo d’urgenza. Al momento del decesso, presentava la gamba sinistra tumefatta.

Anche in quel caso i genitori avevano presentato una denuncia per accertare eventuali responsabilità sul decesso del loro piccolo appena nato.

Impostazioni privacy