Nadia Toffa, pallida e stanca prima di morire ‘Al prossimo inverno ci arrivo’: le ultime parole strazianti

Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa, ha concesso una lunga intervista a Barbara D’Urso nel corso di Domenica Live. Le ultime strazianti parole della Iena

nadia toffa, la mamma intervistata da barbara D'urso
Nadia Toffa

Ospite speciale dell’ultima puntata di Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso, la Signora Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa, la ‘Iena’ deceduta lo scorso 13 Agosto, a causa di un tumore maligno al cervello.

Un’intervista intensa e toccante, che rivelagli ultimi strazianti momenti di vita della giornalista e il suo ultimo progetto portato avanti dalla sua famiglia dopo la sua morte prematura.

Nadia Toffa: ‘Al prossimo inverno ci arrivo’

Insieme alla Signora Margherita, Barbara D’Urso ripercorre la malattia dell’amata Iena, dalla scoperta del suo male, alla prima Chemio sino a giungere al suo ultimo respiro.

La mamma di Nadia Toffa, rivela che in quei momenti di grande dolore e sofferenza, era proprio la giornalista a sostenerla e a incoraggiarla a pensare positivo:

‘Vedrai mamma che andrà tutto bene’

le diceva, poi aggiunge raccontando che il suo compagno dopo la prima chemio la aspetto fuori da quella stanza, con un bellissimo ed eccentrico cappottino verde, per l’inverso successivo, come raccontò anche alla stessa Barbara D’Urso con un messaggio:

‘al prossimo inverno ci arrivo’

Margherita Rebuffoni: ‘Nadia capì che doveva affidarsi’

L’intervista si sposta poi sugli ultimi momenti di vita di Nadia Toffa, la quale non ha mai smesso di sorridere e combattere nonostante la consapevolezza del destino verso si stava dirigendo.

Forte in quei mesi pieni di sofferenza, la sua fede in Dio, ed è proprio con fede che la giornalista ha accettato il suo tragico destino:

‘Fino all’ultimo giorno lei ha sorriso, ha sempre ringraziato Dio: Se questo è il mio destino, questo accetto’

riporta la Signora Margherita, che continua rivelando le toccanti parole della figlia:

‘Ti prego mamma, o ce ne andiamo insieme o muoio io prima di te, io non posso rimanere se tu non ci sei, non mi lasciare mai. Gliel’ho promesso, pregando Dio che questo avvenisse’

Poi, conclude la mamma della Toffa, arrivando a quell’ultimo straziante giorno, in cui con coraggio le disse di ‘volare via’, e lei a quel sussurro ‘se ne andò’.

L’ultimo grande progetto di Nadia Toffa, per la ricerca oncologica

Prima di morire la giornalista ha lasciato una grande eredità a chi l’amava, una lunga raccolta di pensieri personali, contenuti nel suo secondo libro ‘Non fate i bravi’ uscito post-mortem lo scorso 7 Novembre.

Il ricavato sarà devoluto all’ultimo progetto della Iena, la quale prima di lasciarci ha creato la Fondazione Nadia Toffa la quale è impegnata principalmente nella ricerca oncologica, e per la ‘Terra dei Fuochi’ a cui lei teneva tanto e tanto altro.

 

Impostazioni privacy