Maturità 2020, come è andato il primo giorno? La parola agli studenti

Maturità 2020 primo giorno, come è andata? Gli studenti hanno commentato questa esperienza dettata dall’ansia e dalle restrizioni per il Covid 19.

Maturità 2020, come è andato il primo giorno? La parola agli studenti

Il primo giorno della Maturità 2020 è passato e sono tantissimi gli studenti che hanno dovuto affrontare il maxi orale tra mascherina e distanze di sicurezza.

Il primo giorno dell’esame di Stato

Sono stati tantissimi gli studenti che ieri 17 giugno hanno dovuto affrontare il primo giorno dell’esame di Stato con il maxi orale. Un’avventura diversa da quelle degli altri anni proprio per il grande problema della pandemia da Covid 19.

Nessuno scritto ma solo un maxi orale con commissione interna e un commissario esterno, seguendo doverosamente tutte le regole e le restrizioni per la sicurezza di studenti e commissari. I ragazzi hanno dovuto affrontare cinque fasi tra dubbi e paure tra l’elaborato di indirizzo e la realzione sull’alternanza scuola e lavoro.

Secondo un sondaggio – come riporta Studenti.it – il 57,7% degli studenti ha timore delle domande libere della commissione sulle materie di indirizzo.

Le testimonianze degli studenti

Sempre come riporta il sito, ci sono le prime testimonianze da parte degli studenti che ieri hanno affrontato il loro maxi orale:

“niente di che…tutto come previsto. elaborato molto easy, presidente tranqulla. fatte 3 domande su inglese e coronavirus”

Secondo le prime impressioni non è stato difficile affrontare i sei membri interni della commissione e il Presidente esterno, consci del fatto che la situazione non fosse delle migliori dopo un lungo periodo di lockdown.

Ora tocca agli altri studenti dover affrontare man mano il loro maxi orale di un Esame di Stato che resterà sicuramente nella storia.

Impostazioni privacy