Ma cosa ci dice il cervello, film con Paola Cortellesi: trama e quando vederlo

Scopriamo la trama e le curiosità sul nuovo film con Paola Cortellesi che andrà in onda martedì 17 novembre 2020.

Ma cosa ci dice il cervello-film con la Cortellesi

Ma cosa ci dice il cervello, in prima tv assoluta su Canale 5 l’ultimo film con Paola Cortellesi, ecco trama e personaggi.

Ma cosa ci dice il cervello: trama

Il film è un mix di commedia e spy story all’italiana, con lo scopo di denunciare il degrado della società e dare un messaggio di riscatto.
Paola Cortellesi interpreta una donna, che lavora al Ministero ed in apparenza ha una vita normale, anche troppo banale e grigia.

La vita di Giovanna scorre tra rimproveri della madre e sfottò della figlia ma oltre al via vai quotidiano nella vita della protagonista c’è anche altro.
Giovanna infatti è anche una spia con incarichi di grande responsabilità e pericolosità.

Giovanna(Paola Cortellesi) si troverà a rincontrare alcuni suoi amici del passato e ciò segnerà il bivio nel film. La protagonista si renderà conto come nelle vite dei 4 amici(una dottoressa, un hostess, un professore ed un allenatore) ci siano soprusi ed ingiustizie e sarà in quel momento che deciderà di cambiare il corso degli eventi.

Ecco dunque che Giovanna userà tutti i trucchi e le competenze della sua professione di agente segreto per riportare giustizia nelle vite degli amici e nella sua. Un film con un messaggio positivo, quello di non piegarsi all’abbrutimento della vita.

Riuscirà Paola a “salvare” tutti?

Cortellesi, scena film

Tutto sull’ultimo film con Paola Cortellesi

La pellicola “Ma cosa ci dice il cervello” ha ottenuto due candidature alla competizione Nastri D’Argento 2019 vincendo anche un premio, come Miglior Attrice Commedia proprio per l’interpretazione della Cortellesi.

Il film è stato diretto da Riccardo Milani ed interpretato come attrice protagonista da Paola Cortellesi. I due fanno coppia fissa anche nella vita ed insieme hanno dato vita ad altri 3 film tra i più apprezzati dal pubblico degli ultimi anni, come riporta anche MYmovies.

Si tratta infatti delle pellicole “Come un gatto in tangenziale”, “Scusa se esisto”, “Mamma o papà?”.

Il film ha ottenuto un incasso di 5.1 milioni di euro con un buon riscontro di pubblico.
Sul piccolo schermo verrà proposto martedì 17 novembre alle 21.20 su Canale 5.

Insieme alla protagonista l’attrice e comica Paola Cortellesi, 49 anni, ci saranno Vinicio Marchioni e Lucia Mascino, Claudia Pandolfi e Stefano Frasi.

Ma cosa ci dice il cervello, cast
Il cast del film

Riccardo Milani ha spiegato il senso del film durante la manifestazione Ciné-Giornate di Cinema:

“Assistiamo a notizie come pazienti che picchiano medici, genitori e studenti che reagiscono fisicamente con i professori..
Vogliamo raccontare proprio questo”.

Milani spiega infatti che a lavorare alla sceneggiatura del film che ha una durata di 98 minuti, sono state 8 teste, tra cui quella di Paola Cortellesi per cercare di dare uno scorcio più attuale possibile della vita nel nostro Paese.

Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 martedì 17 alle 21.20 per ridere e riflettere con Ma cosa ci dice il cervello.

Impostazioni privacy