Lady Diana, rivelata la sofferenza per le dure parole del Principe Filippo

Quanto ha sofferto Lady Diana per le parole del Principe Filippo? Tantissime lettere a lei indirizzate che l’hanno gettata nello sconforto

Lady Diana - Principe Filippo
Lady Diana

Un anno prima dalla morte di Lady Diana, il Principe Filippo le ha scritto delle lettere il cui contenuto ha cambiato per sempre il corso degli eventi. 

La sofferenza di Diana

Diana Spencer non è più tra noi, ma è come se ci fosse sia per il suo ricordo conservato nel tempo e sia per i tanti segreti che vengono rivelati man mano nel corso degli anni.

E’ il caso delle lettere scritte dal Principe consorte della Regina Elisabetta, ricevute dalla mamma di William e Harry un anno prima dell’incidente di Parigi. Lo ha riproposto il Mirror e oggi sono all’asta come documento ufficiale appartenuto alla Principessa.

Parole dure che hanno lasciato Diana nel dubbio, cambiando così il corso degli eventi.

Le lettere del Principe Filippo

C’ un piccolo dettaglio da evidenziare, ovvero che ai tempi di Diana e Carlo – i reali non usavano parlarsi a voce ma bensì tramite lettera, esattamente come fece Filippo per dire quello che pensava alla nuora: 

“non riesco ad immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per camilla”

Il Principe Carlo è stato aggettivato dal padre come “uno sprovveduto” con l’indole di mandare in malora tutto il lavoro fatto da lui e sua madre.

Ma le dure parole non erano solo per il primogenito di corte, bensì anche per la nuora che stava per seguire una strada secondo loro non percorribile per il bene dell’etichetta: 

“non approviamo che nessuno dei due abbia un amante”

Dopo la scioccante notizia dello scontro tra Camilla e Dianacome da dettaglio in questo nostro articolo – ora anche le parole del Principe consorte tuonano e lasciano gli inglesi senza parole.

Impostazioni privacy