Kate Middleton e la lotta per la salute mentale dei propri figli: il dramma che affligge tante famiglie

Kate Middleton ‘lotta per la salute mentale dei propri figli’. La Duchessa invitata ad una importante assemblea a scuola di George e Charlotte

kate middleton riunione a scuola malattie mentali bambini
Kate Middleton

Solo qualche giorno fa abbiamo visto Kate Middleton in compagnia di suo marito, il Principe William, intenti nell’accompagnare i loro due figli, Baby George e la piccola Charlotte, a scuola per il loro primo giorno.

Un gesto per molti scontato, ma non per la famiglia reale costantemente sotto i riflettori, la quale ciò nonostante vuole rendere il quotidiano dei propri figli il più normale possibile.

Kate Middleton, l’assemblea per la salute mentale dei propri figli

Sempre molto umana e dedita alla salute di tutti i bambini, qualche mese fa Lady Middleton, ha partecipato presso la scuola elementare frequentata dai sui figli, la St. Thomas Battersea, ad una speciale assemblea tenuta da Hope Virgo riguardante l’importanza della salute mentale, e la sensibilizzazione dei genitori a questo tema così delicato quanto fondamentale.

Hope Virgo, che in passato ha sofferto di anoressia, dopo esserne uscita, è partita per diffondere un messaggio speciale quanto importante per tutti i bambini e per tutti i giovani, ovvero la rilevanza, quando necessario, di professionisti della salute mentale, importante tanto quanto la salute fisica.

A presiedere all’assemblea, la Duchessa di Cambridge, la quale ha preso parte con interesse all’evento, a cui sono stati invitati i genitori degli studenti dell’istituti, insieme ai quali si è riflettuto sul come intervenire nell’interesse dei propri figli, nel caso in cui vi siano problemi legati alla salute psichica dei minori.

Kate Middleton e Hope Virgo insieme per aiutare i giovani

A seguito della chiusura dell’assemblea, La moglie del Principe William in maniera molto amichevole si è avvicinata all’attivista, la quale ha dichiarato poi alla stampa locale:

‘Abbiamo finito per confrontarci su quale sia il modo migliore per aiutare i giovani ad approcciare la salute mentale con uno spirito diverso, più aperto’

Per portare avanti la causa presa in esame durante l’assemblea tenuta da Hope Virgo, Lady Middleton insieme ai fratelli Windsor, ha fondato ‘Heads Together’, una associazione onlus la quale si occupa della salute mentale e lo sviluppo infantile.

https://www.instagram.com/p/B14S6jtHdo0/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy