Kate Middleton ‘Se William morisse lei finirebbe per..’: il tragico destino della Duchessa

Il Principe William e Kate Middleton, emerge la triste verità: “Se lui morisse prima…”

Kate Middleton
Kate Middleton e il Principe William

Una delle coppie reali più amate è, senza alcun dubbio, quella formata da Kate Middleton e il Principe William.

Da molti anni, i fan non vedono l’ora che diventi regina. La Duchessa di Cambridge dovrà attendere ancora un po’ anche se questo potrebbe non accadere mai. Ad oggi, è nota solo la clausola da rispettare in caso di morte di suo marito.

Kate Middleton, la nuova regina?

La moglie del Principe William è nota in tutto il mondo per la sua classe e semplicità. Una donna che difficilmente si lascia immortalare in momenti in cui è ‘fuori controllo‘ e, negli eventi pubblici, indossa sempre uno splendido sorriso. Ad alcuni fan, Kate Middleton ricorda la mamma di suo marito, Diana Spencer, passata alla storia come una donna con un grande cuore. Come è noto, la principessa è venuta a mancare il 31 agosto del 1997 in un incidente stradale a Parigi.

Per questo motivo, i sudditi non vedono l’ora che la Duchessa di Cambridge diventi la nuova regina. Un evento che potrebbe anche non accadere mai. Per quale motivo? Il suo futuro non è ancora chiaro ma è nota  la clausola su cosa le accadrebbe in caso di morte del marito.

La clausola

Sussistono ancora dubbi sul fatto che Kate Middleton possa diventare automaticamente regina. A tal proposito, l’esperto in Costituzione Iain MacMarthanne ha dichiarato, all’’Express.Uk :

C’è un malinteso comune sul fatto che Kate diventerà la Regina Catherine quando William salirà al trono“.

Inoltre, nel caso in cui il Principe William muore prima di sua moglie, si aprono tre scenari:

Se William muore prima di Kate, lei può scegliere tra tre opzioni: essere chiamata “Regina Catherine”, come nel caso della Regina Mary, moglie di Giorgio V; essere chiamata la “Regina Vedova“, anche se è un titolo arcaico e mai realmente usato, o essere chiamata “Regina Catherine, la Regina Madre, come nel caso della madre di Elisabetta II. Se al contrario Kate muore prima di William, viene in seguito denominata “Queen Catherine”. Questo la distingue da una moglie successiva che William potrebbe prendere in seguito e che diventerebbe semplicemente “Regina”.

Impostazioni privacy