Malessere da Hangover? 5 rimedi efficaci per combattere la sbornia

Hai bevuto troppo ieri sera e stamattina sei K.O.? Scopri i 5 rimedi efficaci per combattere la sbornia velocemente.

come far passare il malessere da sbornia

Ieri sera ti sei divertita con gli amici ma hai alzato troppo il gomito, stamattina hai un forte malessere da sbornia e sei K.O.?

Scopri 5 rimedi infallibili per combattere il senso di hangover dopo una notte brava. Ti sentirai meglio dopo aver provato uno di questi trucchetti!

Hangover del mattino seguente, come combatterlo?

Il senso di hangover o meglio di sbornia è la spiacevole sensazione di malessere e parziale inappetenza che si ha al mattino dopo una serata di grandi bevute.

Più si è giovani e più si combatte meglio, col passare degli anni invece diventa sempre più arduo star meglio dopo una notte brava.

Ci si sveglia al mattino, o nel pomeriggio se si è di weekend, con zero energia e un malessere spiccato che pervade ogni cellula del corpo.

Se la sera precedente avete espulso l’alcool dal corpo vomitando senza dubbio al mattino seguente non starete proprio K.O. ma certamente non avrete una bella cera.

Vuoi sapere dei trucchetti utilissimi per non ubriacarti velocemente? Eccoli qui:

  • Non mischiare alcolici soprattutto con diversa gradazione
  • Tra un cocktail e l’altro bevi un bicchier d’acqua per abbassare il tasso alcolemico nel corpo
  • Mangia un pasto molto sostanzioso prima di iniziare a bere e spizzica qualcosa anche mentre stai bevendo (noccioline, patatine,…)
  • Non scendere e salire con alcolici di gradazione differente. Se devi proprio mischiarli (te lo sconsigliamo) inizia con la birra, poi vino e infine super alcolici.

Scopriamo ora come combattere la sbornia del mattino seguente se questi trucchetti non li hai messi in pratica oppure se hai davvero bevuto troppo.

5 rimedi efficaci da provare

Ecco 5 rimedi efficaci per combattere la sbornia del giorno dopo:

  1. Caffè e limone: una tazzina di caffè espresso con 2 gocce di limone è quello che ti serve. Anche se te lo avranno sconsigliato tutti dovresti provarlo per 2 ragioni: ti farà passare l’emicrania oppure ti indurrà a vomitare facendoti sentire meglio. Mezzora e vedrai che il mal di testa sarà un lontano ricordo.
  2. Coca cola: 2 bei bicchieri di coca cola e la nausea sarà un lontano ricordo.
  3. Formaggio: mangiate una generosa porzione di formaggi morbidi nella giornata dell’hangover affinché assorbano tutte le tossine alcoliche in eccedenza
  4. Carbone vegetale: piccole pasticche acquistabili in farmacia che, oltre a combattere l’aerofagia, sono un ottimo alleato contro i dopo-sbornia.
  5. Zenzero: una calda tisana allo zenzero oppure acqua calda, limone e zenzero per disintossicare fegato e organismo dall’alcool. Bevetene 2 in 24h e vi sentirete molto meglio.
Impostazioni privacy