Francesco Renga, chi è la fidanzata del cantautore italiano tra i più amati?

Chi è Francesco Renga, il celebre cantante italiano, vincitore del Festival di Sanremo del 2005, impegnato sentimentalmente con Diana Poloni

Francesco Renga

Scopriamo insieme tutti i segreti di Francesco Renga, dall’infanzia a Bresci al debutto nel mondo della musica, dal successo arrivato con la vittoria al Festival di Sanremo al matrimonio con Ambra Angiolini, dai figli nati dalla relazione con quest’ultima fino ad arrivare all’attuale fidanzata, Diana Poloni.

Chi è Francesco Renga

Nasce a Udine, il 12 giugno del 1968, sotto il segno zodiacale dei gemelli. Trascorre l’infanzia a Brescia assieme ai genitori, dove all’età di 16 anni partecipa a un concorso tra band.

In quell’occasione conoscerà i Timoria, il suo futuro gruppo: sarà proprio con questi che vincerà la competizione l’anno seguente. Nel 1990 pubblicheranno l’album intitolato “Colori che esplodono”, mentre nel 1991 parteciperanno al Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica.

Renga deciderà di abbandonare il gruppo nel 1998, intraprendendo la carriera da solista. Tornerà nel 2000 con un disco che porta il suo nome. Poco tempo dopo, tornerà a Sanremo con il brano “Raccontami”.

Il vero successo, però, arriverà per il cantante nel 2005 con la canzone “Angelo”, brano dedicato alla figlia, con cui vincerà la 55° edizione del festival di Sanremo.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Renga e Ambra Angiolini?

Di recente, l’artista ha pubblicato un album dal vivo, intitolato “Max Nek Renga, il disco”, relativo ai concerti live compiuti assieme ai colleghi e amici Max Pezzali e Nek.

Chi è la fidanzata

Per undici anni il cantante ha avuto una relazione con la celebre attrice e conduttrice Ambra Angiolini. Assieme a lei, ha avuto due figli Jolanda e Leonardo. Nel 2015, però, è arrivata la notizia della loro separazione.

Nello stesso anno, il cantante si fidanzata con Diana Poloni, una ristoratrice conosciuta proprio nel 2015. Non si hanno molte notizie sulla donna, che il cantante avrebbe incontrato a Brescia e con la quale avrebbe stretto sin da subito una bella amicizia.

Francesco Renga Diana Poloni fidanzata

Impostazioni privacy