Firenze, studentessa 18enne ha un malore e scivola in casa: morta per emorragia cerebrale

Tragedia a Firenze: Lelia Meacci, studentessa 18enne, è caduta in casa per un malore. Trasferita in ospedale, è morta poco dopo per un’emorragia cerebrale.

studentessa morta

Una studentessa di appena 18 anni è morta all’ospedale di Firenze dopo essere stata colta da un malore, mentre si trovava in casa.

Tragedia a Firenze

Dramma nella Valdinievole, a Firenze. Un studentessa è stata colta da un malore mentre si trovava in casa. Il malore, come riporta anche Fanpage, le ha fatto perdere l’equilibrio e Lelia Meacci è caduta.

La 18enne è arrivata all’ospedale Careggi di Firenze. Nel nosocomio toscano le sue condizioni si sono stabilizzate, poi, il drammatico epilogo.

La studentessa è morta a causa di un’emorragia cerebrale. La tragedia è avvenuta lo scorso lunedì. Lelia Meacci era ricoverata da 4 giorni, per una caduta avvenuta in casa.

Tra qualche mese la 18enne si sarebbe diplomata al liceo scientifico Salutati di Montecatini.

Per via dell’emergenza coronavirus, i funerali della ragazza si sono limitati ad una benedizione privata con i familiari più stretti. I genitori hanno deciso di donare gli organi di Leila.

Il ricordo della sua insegnante

La ragazza sognava di diventare un medico. La sua morte ha sconvolto amici e compagni di classe, che nelle ultime ore hanno invaso la sua bacheca facebook per dedicarle un pensiero.

Molto scossi anche gli insegnanti della ragazza. In particolare, una docente ha scritto un ricordo di Leila, condiviso poi dal cugino della ragazza sulla sua pagina social.

“Sarebbe stata un medico eccellente perché aveva una capacità rarissima di valutare senza farsi confondere dai miscugli delle debolezze umane”.

È il messaggio che la professoressa ha voluto dedicare alla sua alunna. Lelia era un’ottima studentessa, con voti eccellenti. Il prossimo anno sognava di superare il test per entrare alla Facoltà di Medicina di Firenze.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10221775021913078&set=a.2498866159304&type=3&theater

Impostazioni privacy