Crolla un ponte a Melissa a causa del maltempo: nessuna persona coinvolta

Continua ad imperversare il maltempo nel Crotonese e, stamane, un ponte a Melissa è crollato. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita.

ponte melissa

Piove ininterrottamente da ieri sera e sono state proprio le piogge insistenti a causare il crollo del ponte a Melissa.

Allerta meteo arancione

Il maltempo non si placa nel crotonese e, stamattina, a causa delle piogge incessanti, un ponte è crollato a Melissa. La protezione civile ha diramato l’allerta meteo arancione. Anche l’ufficio stampa del Comune di Crotone ha diramato la notizia su Facebook, incitando i cittadini a rimanere nelle proprie case.

Fortunatamente, non è stato registrato nessun ferito. Il personale dell’Anas sta lavorando dallo scorso sabato mattina per tentare di ripristinare le condizioni viabilità sulla SS 106 Jonica. La strada statale, infatti, è stata invasa da fango e detriti.

In una nota dell’Anas si legge che:

“Al momento sono presenti rallentamenti dal km 226, ad Isola Capo Rizzuto, al km 277, all’altezza di Cirò Marina, dove si stanno ultimando le operazioni di sgombero dal piano viabile di fango e detriti”.

Nota che è stata riportata da Ansa.

In arrivo i soccorsi

Continua a piovere da ieri mattina e, nella sola città di Crotone, sono caduti oltre 200 millimetri di pioggia. Acqua che è andata ad ingrossare i fiumi e ha sommerso le strade. Il quartiere più colpito è stato quello della Marinella. Seguono quelli di Margherita, Poggio Verde e Tufolo.

Nella nota, il comune ci ha tenuto a precisare che tutte le forze sono coinvolte e collaborano per garantire la sicurezza dei cittadini.

I soccorsi non stanno tardando ad arrivare anche da altre regioni italiane. Ad esempio, circa 40 volontari della Protezione civile della Campania sono partiti alla volta di Crotone. Si tratta di 10 squadre, provvisti di idrovore.

Anche il Sindaco di Napoli, De Magistris, ci ha tenuto a far sentire la sua vicinanza ai cittadini crotonesi.

Impostazioni privacy