Camorra, blitz contro il clan Senese: 28 ordinanze, perquisizioni in tutta Italia

Maxi operazione anticamorra contro il clan Senese: 28 le ordinanze di custodia cautelare. Perquisizioni da Napoli a Verona.

clan senese

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno effettuato il sequestro preventivo di beni e aziende appartenenti al clan Senese per oltre 15 milioni di euro.

Blitz in tutta Italia

Maxi operazione anticamorra a Roma e nel nord Italia della Guardia di Finanza e della Squadra Mobile della capitale.

Le Fiamme Gialle, come riferisce anche La Repubblica, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 esponenti della famiglia Senese, ritenuti responsabili di estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti.

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno dato anche effettuato un sequestro preventivo di beni e aziende per circa 15 milioni di euro.

L’avvio delle indagini

A coordinare le indagini la Direzione Distrettuale Antimafia.

Impegnati circa 200 uomini, tra finanzieri e agenti di polizia, con l’esecuzione anche di perquisizioni, nelle province di Roma, Napoli, Verona, Frosinone, L’Aquila.

Agli appartenenti al clan senese viene contestata anche l’aggravante di aver agito con metodo mafioso favorendo la camorra campana.

Le indagini hanno riguardato la penetrazione della camorra nel tessuto economico e commerciale della capitale.

Impostazioni privacy