Brexit, dimissioni vicine: salta l’accordo tra May e Corbyn

Brexit, dimissioni di Theresa May vicine? Saltato anche l’accordo con Corbyn ora la situazione cambia di netto

Brexit
Brexit

Nonostante si pensasse ad una trattativa tra le due opposizioni, tutto salta e per la Brexit rimane un solo tentativo dopo le elezioni europee.

L’accordo tra Corbyn e May

Il caos in Inghilterra è arrivato ad un limite non tollerabile, visto che si era sperato in un accordo tra le due opposizioni – come abbiamo spiegato in questo nostro articolo – quando invece si ritrovano punto e a capo.

La trattativa sull’accordo tra Corbyn e May è completamente fallita, paralizzando così il Regno Unito:

“Le discussioni sono andate avanti sino a quanto possibile”

Corbyn attribuisce il mancato accordo alla May, comunicando che da parte sua ci siano state tutte le intenzioni per arrivare ad un punto per il bene dei cittadini:

“ogni volta che si trovava un accordo, qualche membro lo contraddiceva”

Evidenziando che le divergenze in essere non sono superabili e molto particolari.

Le dimissioni di Theresa May

A questo punto, come si evince da BBC e The Guardian, May dopo le elezioni europee presenterà un piano e opzioni differenti per l’uscita dalla Unione Europea.

Con questo aggiungerà anche la data delle sue dimissioni, con la chiamata per gli inglesi a votare per il Primo Ministro che vede come primo eventuale candidato Boris Johnson (ex Ministro degli Esteri).

I tabloid inglesi danno già per certe le dimissioni della May a giugno “May ends in June” con un passaggio di palla per la decisione sull’uscita dall’Europa.

Impostazioni privacy