Home Salute & Benessere Avocado e uova, connubio vincente: ecco perché dovresti mangiarli insieme

Avocado e uova, connubio vincente: ecco perché dovresti mangiarli insieme

CONDIVIDI

Avocado e uova sono un’accoppiata vincente per la salute: ecco 3 motivi per mangiarli più spesso e nello stesso pasto.

uova e avocado connubio vincente

Uova e avocado mangiati insieme sono un connubio favoloso per due motivi: sono deliziosi e fanno bene alla tua salute.

Scopri perché dovresti mangiarli più spesso nello stesso pasto: 3 buone ragioni per iniziare a farlo più spesso.

Avocado e uova, binomio extra salutare

Le uova e l’avocado insieme sono un connubio davvero delizioso non trovate? Una bella fetta di pane tostato con sopra 1 uovo in camicia e dell’avocado appena condito con lime, sale e pepe: che sogno.

Oltre ad essere squisiti insieme, avocado e uova sono un connubio estremamente salutare per il tuo organismo.

Sono una combinazione vincente dalla quale potrai ricavare molteplici benefici. Non potrai però mangiarli a sproposito poiché calorici: il tuorlo e l’avocado sono due alimenti ricchi di grassi e consumarne in abbondanza potrebbero nuocere alla vostra salute.

Se mangiati con limitazione conducendo uno stile di vita sano, attivo ed equilibrato saranno un delizioso alleato per ritrovare il tuo benessere mentale e fisico.

3 buoni motivi per mangiarli insieme

Mangiare avocado e uova insieme ti farà sentire molto energico e sono infatti il pasto ideale da consumare 2 orette prima di allenarti in palestra.

Inducono entrambi la sazietà e sono quindi particolarmente indicati se state conducendo una dieta dimagrante: eviteranno che arriviate troppo affamate al pasto successivo a patto che non ne abusiate, sono un cibo piuttosto calorico.

I medici consigliano infatti di consumare questo binomio alimentare 2 volte a settimana mangiando 1/2 avocado, 2 uova biologiche e una fetta di pane di segale come pasto principale. Se siete a dieta e volete dare un taglio alle calorie diminuite ad 1 volta a settimana.

Mangiare avocado e uova insieme favorirà anche l’assorbimento di vitamina B e degli acidi grassi essenziali che inducono il rilassamento sia muscolare che mentale.

Il triptofano e l’acido glutamminico presenti in questo binomio alimentare stimoleranno inoltre l’organismo a produrre melanina: l’ormone del sonno. Questo vi permetterà di riposare meglio recuperando le energie spese durante la giornata e svegliarvi carichi e pronti per affrontare un nuovo giorno.

Essendo l’avocado e il tuorlo due cibi ricchi di grassi ‘buoni’ aiuteranno il tuo sistema nervoso a funzionare meglio grazie alla sintesi di glucosio. L’attività cerebrale sarà inoltre preservata  e incentivata dalla buona quantità di zinco, fosforo e selenio assorbiti mangiando uova e avocado insieme.

Ci sono altri 3 buoni motivi per mangiare uova e avocado nello stesso pasto:

  1. Sono un alleato contro l’invecchiamento cellulare grazie al concentrato di retinolo e vitamina C.
  2. Aiutano la pressione a regolarizzarsi ed accumulare meno colesterolo nel sangue grazie a gli omega 6 e 3. Il vostro cuore vi ringrazierà e anche il vostro stomaco!
  3. Vi sentirete appagati ed estremamente rilassati subito dopo averli mangiati, già questa è una ragione più che sufficiente per mangiarli no?

Un altro connubio salutare da mangiare spesso è Avocado e banana: combatti stress e depressione ma non solo.