Allarme Libia, 100 mila persone pronte a invadere l’Italia: “Aspettano un segnale”

Una situazione molto particolare in Libia, dove 100 mila persone sono pronte per arrivare in Italia. Ma cosa sta succedendo?

Allarme Libia
Allarme Libia

Sono lungo la costa della Libia e pronte ad imbarcarsi per raggiungere l’Italia quando prima, appena ci sarà il giusto segnale che permetterà loro di farlo.

L’esodo della Libia verso l’Italia

Come si evince da Libero Quotidiano, ci sarebbero 100 mila persone pronte a partire che attendono un segnale per arrivare in Italia.

Il segnale è molto semplice: nel momento in cui scoppierà la guerra civile a Tripoli e il generale Haftar potrà ottenere il riconoscimento di una guerra vera e propria dall’Onu – allora le persone potranno appellarsi alla legge. Una legge che indica che, in caso di guerra, tutte le persone in difficoltà possono chiedere asilo – in questo caso nei Paesi europei più vicini.

Un esodo che preoccupa e non poco, secondo le notizie che arrivano dalla capitale dove i bombardamenti sono continui e dove non si comprende la posizione della Francia.

Una situazione annosa, dove tutti i leader dei partiti europei sono concordi nel mettere d’accordo sia Haftar e sia Sarraj – cercando di portare loro verso la strada giusta e terminare con questi bombardamenti.

La situazione del governo italiano

La Stampa quotidiano, fa una riflessione di come questo esodo previsto di 100mila persone potrebbe non essere gestito dal Governo e minare M5S – Lega.

L’intelligence ha evidenziato di come tutto questo sia possibile tanto che i migranti sono pronti a partire, da un momento all’altro senza che nessuno venga avvertito.

Solo un modo per insinuare il dubbio forse, ma sarebbe il caso – come si evince dal quotidiano – che ci si premunisse in tempo. 

Impostazioni privacy