Menù di Natale per bambini di Benedetta Rossi, cosa preparare per far felici i più piccoli

Nelle festività natalizie un pensiero speciale per nostri figli, facendo solo per loro un menù di Natale per bambini.

Menù di Natale per bambini di Benedetta Rossi
Menù di Natale per bambini di Benedetta Rossi – LettoQuotidiano.it

Con le ricette speciali per bambini di Benedetta Rossi anche i più piccoli festeggeranno il Natale con noi.

Menù di Natale per bambini, per far felici i più piccoli

Il Natale è la festa della famiglia, per questo oltre a cucinare degli ottimi manicaretti per i grandi, un menù speciale per i piccoli li farà felici, non dimentichiamo che è una festa per tutti!

Dall’antipasto ai primi piatti, ai secondi sfiziosi ai dolci che piacciono a loro, i nostri piccoli invitati adoreranno stare con noi a tavola o se sono in tanti con un tavolo tutto per loro!

Antipasti sfiziosi con pancake

Pancake decorati per bambini - LettoQuotidiano.it

Grazie ad un antipasto a base di pancakes salati con wurstel e verdure faranno divertire i nostri piccoli che non avvertiranno il peso dello stare seduti a lungo a tavola.

Facilissimi da preparare, i pancakes salati avranno i capelli preparati  utilizzando della lattuga tagliata a piccole listerelle, se vogliamo farlo con i capelli rossi, il radicchio. Per le sopracciglia, i cetrioli e le carote, per  le orecchie melanzane e würstel per gli occhi.

Ingredienti

2 uova
2 cucchiaini zucchero
1 cucchiaino sale
3 cucchiai olio di semi di girasole
250 ml latte
2 cucchiaini lievito per dolci
300 g farina 00
wurstel q.b. per decorare
carote q.b. per decorare
olive q.b. per decorare
piselli q.b. per decorare
lattuga q.b. per decorare
peperoni q.b. per decorare
pomodori q.b. per decorare

Preparazione

In una terrina mettiamo uova, lo zucchero, il sale sbattiamo impiegando uno sbattitore elettrico, uniamo il latte, l’olio e la farina setaccia, frulliamo e alla fine il lievito.

Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente unta di burro, quindi versiamo al suo interno un cucchiaio abbondante di pastella e, quando si sta rapprendendo, facciamo gli occhi con il würstel, mentre il peperone rosso sarà perfetto per farne la bocca.  Per ultimo giriamo il pancake e finiamo di cuocere dall’altro lato.

 Penne Panna e Prosciutto

E’ uno dei primi piatti più amati, veloci da preparare è un primo piatto perfetto per tutte le stagioni, basteranno una confezione di panna da cucina, del prosciutto e in breve avrete un condimento ricco e vellutato.

Ingredienti

200 g penne rigate
200 ml panna da cucina
100 g prosciutto cotto a cubetti
150 g piselli (vanno bene anche surgelati)
Mezza cipolla tritata
Sale e pepe q.b.
olio d’oliva q.b.

Preparazione

Fate soffriggere la cipolla tritata in un filo d’olio d’oliva in una padella capiente, unite il prosciutto cotto a cubetti e fate rosolare per un paio di minuti.
Una volta insaporito il tutto vanno uniti nella padella i piselli surgelati per farli insaporire con sale e pepe, versate mezzo bicchiere d’acqua e lasciate stare sul fuoco ancora qualche minuto.
Arrivati a cottura i piselli, unite la panna e dopo aver mantecato per bene nel condimento, spegnete il fuoco. Il condimento è ultimato.
Piselli, panna e prosciutto - LettoQuotidiano.it
Impostazioni privacy