Greggio e Iacchetti sono gli storici conduttori del TG satirico, Striscia la Notizia. Sapete quanto vale la loro presenza in trasmissione? Pazzesco.
Sapete quanto costano a Mediaset Greggio e Iacchetti per la loro conduzione del TG satirico, Striscia la Notizia? Cifre esorbitanti
Quanto ha speso Mediaset per riavere Greggio e Iacchetti
Striscia la Notizia è il noto TG satirico che va in onda da oltre 30 anni. La prima messa in onda risale al lontano 1988. Programma che nasce con un’impronta satirica, ha assunto negli anni una veste anche investigativa.
I servizi che vengono realizzati dai bravissimi inviati trattano di problematiche sociali, politiche ed economiche che vengono messe all’attenzione dei telespettatori e anche dei potenti che dovrebbero, nella maggior parte dei casi, fare qualcosa per risolvere i problemi che affliggono i cittadini.
Il programma ideato da Antonio Ricci continua a riscuotere ancora tutt’oggi grande successo. Il format prevede che alla conduzione del noto TG satirico si alternino, anche in una sola edizione, più coppie di conduttori.
Abbiamo visto per esempio recentemente Alessandro Siani e Vanessa Incontrada e Sergio Friscia e Roberto Lipari. A partire dalla prossima settimana la conduzione ritornerà nelle mani dei due storici presentatori di Striscia, la coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Sapete quanto ha sborsato Mediaset per avere i due conduttori? Assurdo.
I compensi stellari dello storico duo
Quella composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è la coppia storica e più longeva della televisione italiana ma soprattutto di Striscia la Notizia. Con oltre 2500 puntate all’attivo in più di 27 anni, il duo di presentatori sta per ritornare dietro il famoso bancone.
A partire dal 13 dicembre la conduzione passerà infatti nelle loro mani e i due terranno compagnia ai telespettatori per tutto il periodo delle festività natalizie. Sapete quanto costa a Mediaset la presenza di questi due bravissimi e amatissimi conduttori? Parliamo di cifre pazzesche.
Enzo Iacchetti percepisce per la sua presenza al noto TG satirico all’incirca 18.000 euro a puntata, un compenso insomma davvero niente male.
A far discutere è però lo stipendio del collega Ezio Greggio il quale per la sua partecipazione guadagna invece ben 24000 euro a puntata, più introiti extra per eventuali conduzioni di Paperissima e spot pubblicitari.
LEGGI ANCHE—> Striscia la notizia, chi è veramente il Gabibbo: dopo tanti anni svelata l’identità
Greggio in passato ha avuto anche problemi con il fisco avendo evaso le tasse e trasferito i suoi averi nel paradiso fiscale di Monaco. Ad ogni modo, i due conduttori, insieme, costano a Mediaset all’incirca 50 milioni di euro all’anno. Cifre pazzesche.