Aka7even, in coma a 7 anni per colpa di un grave virus: “Vivo per miracolo”

Aka7even: in pochi conoscono la tragica storia dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Ecco il racconto struggente ha lasciato tutti di stucco. 

Aka7even
Aka7even – Lettoquotidiano.it

L’ex concorrente di Amici si racconta e parla del terribile virus che lo ha colpito da bambino e che l’ha mandato in coma a 7 anni. Scopriamo insieme il suo racconto drammatico.

Aka7even, che malattia ha?

Nato nel 2000 a Vico Equense in provincia di Napoli, Luca Marzano, in arte Aka7even si è fatto conoscere al pubblico per la sua partecipazione a due importanti programmi televisivi: X-Factor e Amici di Maria De Filippi.

Nel 2017 approda al reality di Raidue che vedeva al tempo tra i giudici anche Fedez, il marito di Chiara Ferragni. Con uno stile molto semplice e la sua voce graffiante, Aka riesce a conquistare il pubblico e arriva fino ai bootcamp non riuscendo però a battere i suoi avversari.

X-Factor non gli dona il successo sperato e così Luca ritenta e si presenta ai provini di Amici. La sua bravura e il suo talento gli consentono di conquistare un banco nel famoso talent di Mediaset. Da quel momento la sua vita cambierà per sempre.

Aka7even
Aka7even ad Amici – LettoQuotidiano.it

Da quando ha lasciato la scuola di Maria De Filippi, Aka7even non si è fermato un istante. Oggi è un cantante amatissimo e seguitissimo e le sue canzoni sono sempre nella top list dei brani più ascoltati e scaricati. Sapete che l’ex concorrente di Amici è stato in coma a 7 anni? A raccontare il drammatico episodio è proprio lui in un’intervista esclusiva rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo.

Cosa gli è successo da piccolo?

Nel 2007, Aka7even finisce in coma a seguito di una crisi epilettica causata da una terribile infezione che aveva colpito il cervelletto. Il cantante resta in un letto d’ospedale per 7 giorni, attaccato alle macchine che lo tenevano in vita. I medici non avevano dato speranza alla famiglia, il giovane era stato già dichiarato clinicamente morto. Eppure accade un miracolo.

Contro ogni aspettativa, il bambino si risveglia e ricorda la musica che il fratello Domenico, anche lui cantante, gli faceva ascoltare quando era in coma. La vita è stata benevola con lui, gli ha donato un’altra chance e Luca l’ha accolta ben volentieri.

Aka7even
Aka7even parla del suo dramma a Verissimo – LettoQuotidiano.it

LEGGI ANCHE—> Aka7even cambia clamorosamente look dopo Amici: è irriconoscibile

Quando ha lasciato l’ospedale, Aka ha capito che il suo futuro avrebbe avuto a che fare con la musica e ha tentato l’impossibile per entrare in questo mondo. Visti i risultati raggiunti oggi, possiamo dire che ha fatto un ottimo lavoro.

Impostazioni privacy