Alberto Matano, tutto su di lui: età, vita sentimentale e carriera

Alberto Matano, chi è il noto giornalista? Conosciamo insieme alcune particolarità e curiosità sulla vita del noto conduttore 

Alberto Matano
Alberto Matano – Lettoquotidiano.it

Chi è Alberto Matano?

Alberto Matano nasce a Catanzaro nel 1972. La sua infanzia la passa insieme ai suoi fenitori dove vive un clima d’amore e Alberto Matano è un giornalista televisivo e scrittore, originario di Catanzaro nato nel 1972 insieme alla sua amatissima famiglia, la quale è composta dal papà biologo ormai in pensione con una grande passione per musica e teatro e mamma Marisa insegnante. Alberto ha anche una sorella che vive a Milano e un altro fratello che invece vive a Bruxelles.

Da ragazzino i suoi studi si concentrano prima al liceo scientifico e una volta diplomato decide di iscriversi all’Università, alla Sapienza dove si Laurea in Giurisprudenza. A quanto pare una scelta dettata soltanto dal desiderio di rendere orgogliosi i suoi genitori.

Matano, infatti ha da sempre avuto una passione rivolta al mondo del giornalismo e proprio nel 1996 decide di partecipare alle selezione per entrare all’interno della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Contro ogni aspettativa del giovane, finalmente dopo 3 anni riesce ad ottenere il tesserino per esercitare la professione di giornalista.

Alberto Matano
Alberto Matano – Lettoquotidiano.it

Il successo televisivo lo raggiunge per nel 2007 quando diventa il conduttore del Tg1. La sua carriera televisiva da qui subisce delle modifiche e nel 2019 infatti diventa conduttore de “La Vita in diretta”

Carriera e Lavoro di Alberto Matano

Matano inizia la sua grande avventura televisiva diventando il mezzo busto del telegiornale della Rai. Il giovane infatti poco dopo riesce ad ottenere altri ruoli molto importanti nel mondo dello spettacolo. Il giornalista infatti decide di dare un cambio alla sua vita e passa alla conduzione del suo primo programma televisivo “Innocenti” in cui fa luce su casi di persone vittime di errori giudiziari.

Ma oltre a giornalista e conduttore, Matano si è rivelato anche un ottimo scrittore dando vita ad uno dei suoi primi libri ” Innocenti, vite segnate dall’ingiustizia”.

Ovviamente Alberto ha lasciato spazio anche ad altre cose più divertenti nel suo lavoro. Infatti il conduttore come in tanti ricordano ha partecipato ad uno dei programmi più amati della televisione italiana, ovvero Ballando Con le stelle e Affari Tuoi.

Instagram del conduttore

Ovviamente oltre alla vita lavorativa, Matano si dedica spesso anche ai social, un modo per staccare anche dalla solita quotidianità. Alberto infatti ha un profilo Instagram molto seguito e anche attivo. Vanta infatti circa 150 mila followers dove condivide insieme ai suoi fan momenti della sua vita sia personale che professionale.

Una delle grandi passioni del conduttore è quella di fare sport, il conduttore infatti posta spesso foto in cui si allena in palestra.

Chi è il fidanzato di Alberto Matano

Attualmente si sa poco della sua vita sentimentale, il conduttore infatti sulla propria vita privata non ha mai fatto trasparire nulla. Quello che ci è dato sapere è che il Alberto è fidanzato ormai da diversi anni, ma cerca di tenere riservata la sua relazione e di renderla pubblica solo quando ci sarà la proposta di matrimonio.

Potrebbe interessarti anche: Alberto Matano, finalmente la verità: Lo ha detto senza vergogna

Dopo il rifiuto della legge DDL Zan, Alberto Matano si è sentito in dovere di dire la verità agli italiani e di fare coming-out in diretta televisiva. Un gesto apprezzato dal pubblico italiano che fosse già aveva intuito qualcosa.

Impostazioni privacy