Alba Parietti, avete mai visto dove abita? Una casa dallo stile classico e lussuosa

Avete mai visto dove abita Alba Parietti? La casa della showgirl italiana è davvero fantastica! Rimarrete a bocca aperta.

alba parietti
Foto da: The social post

Alba Parietti è da anni un personaggio televisivo di spicco nel mondo dello spettacolo. Ma sapete dove abita l’ex moglie di Franco Oppini? La sua dimora vi piacerà tantissimo!

Alba Parietti, storia di una showgirl italiana

Alba Parietti è una showgirl italiana nata a Torino il 2 luglio 1961. Il papà era un partigiano mentre la mamma una nota pittrice. Si avvicina al mondo dello spettacolo nel 1980 lavorando con Piero Chiambretti.

Nel 1981 sposa l’attore Franco Oppini e l’anno dopo nascerà loro figlio Francesco Oppini. Partecipa poi a diverse trasmissioni Rai di spicco come Galassia 2 e poi Giallo con Enzo Tortora.

Negli anni 80 debutta come cantante con il nome di Alba ma non riscuote molto successo. Nel 1990 la vediamo poi nella trasmissione sportiva Galagoal su telemontecarlo dove la sua avvenenza fisica la renderà nota.

Nel 1992 presenta il festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e anche il Dopofestival. Partecipa poi ad alcune commedie cinematografiche come Abbronzatissimi, Il macellaio e Saint-Tropez, Saint-Tropez.

Attualmente è concorrente a Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti.

LEGGI ANCHE —> Alba Parietti, dopo la brutta figura ammette: ‘speravo non ci fosse più tempo’

LEGGI ANCHE —> Alba Parietti innamorata di una donna ‘È speciale’: la dedica dolcissima

La casa di Alba Parietti

casa parietti
Foto da: Google

Alba Parietti vive a Milano insieme al figlio Francesco Oppini. La sua dimora è elegante e con un gusto classico misto a stile barocco. E’ davvero bellissima!

Gli ambienti sono molto raffinati e curati. Si possono notare grandi specchi con cornici dorate, lampadari di cristallo e tavoli di vetro.

Il pavimento è caratterizzato dal parquet che rende la casa un ambiente molto confortevole. Le pareti sono di colore giallo e appese ad esse troviamo quadri e fotografie di famiglia.

Il salotto è la zona preferita di Alba. Anch’esso è caratterizzato da uno stile barocco con specchi, statue di legno e candelabri dorati. Ci sono poltrone e divani con tessuti rossi e a terra un bellissimo tappeto persiano che richiama i colori scuri delle tappezzerie.

L’intero soggiorno è circondato da vetrate. La camera da letto matrimoniale presenta lo stesso stile del soggiorno quindi troviamo parquet scuro e colori accesi. Il letto è a baldacchino con un arazzo alla testata.

Anche in questo stanza c’è un tappeto persiano e una poltrona rossa in un angolo accanto al letto. Il bagno è caratterizzato sempre da uno stile barocco: c’è un grande specchio con cornice dorata, diverse colonne e addirittura la televisione.

Non manca poi una cabina armadio che occupa gran parte della stanza.

Impostazioni privacy