Torino, incendio nella villa del fratello di Montezemolo: le fiamme scatenate dalle luminarie natalizie

L’incidente è avvenuto nella casa del notaio 71enne Marco Cordero di Montezemolo, fratello di Luca.

incendio villa Montezemolo

L’incendio è divampato la notte scorsa. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme dopo diverse ore.

Incendio nella villa di Marco Cordero di Montezemolo

Paura la notte scorsa per la famiglia Montezemolo. Un incendio è divampato nella villa di Marco Cordero di Montezemolo, in strada San Martino, a Torino.

Come riferisce anche Leggo, le fiamme sarebbero divampate dal tetto dell’abitazione, dove erano posizionate le luminarie di Natale.

Nella villa, di proprietà del notaio, fratello maggiore di Luca Cordero di Montezemolo, al momento dell’incendio c’erano solo i suoceri del notaio e il custode, tutti rimasti illesi.

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno visto le fiamme sul tetto ed hanno allertato i vigili del fuoco.

Il rogo è stato estinto dopo diverse ore di lavoro.

Albero di Natale in fiamme a La Spezia: evacuate diverse famiglie

Un episodio simile si è registrato la giornata di Natale a La Spezia, all’ultimo piano di una palazzina in scalinata Quintino Sella. 

L’incendio è stato probabilmente causato da un corto circuito nel sistema di illuminazione di un albero di Natale posizionato nella palazzina.

A lanciare l’allarme sono state alcune persone che stavano partecipando alla Messa di Natale.

Il forte vento che soffiava in zona ha reso difficile le operazioni di spegnimento dell’incendio. Diverse le famiglie che sono state evacuate per consentire le operazioni di spegnimento.

In soccorso sono giunti anche i volontari della Croce Rossa, che hanno aiutato le persone sfollate, fornendo loro un pasto caldo. Molti di loro hanno trovato riparo presso il centro della CRI di Stradone D’Oria.

Nessuno è rimasto ferito nell’incendio, grazie soprattutto al celere intervento dei vigili del fuoco, che si sono immediatamente recati sul posto.

Impostazioni privacy