Vatileaks, anticipazioni della fiction su scandalo e dimissioni di Papa Benedetto XVI

È in produzione la fiction ispirata al libro di Gianluigi Nuzzi, che riguarda lo scandalo Vatileaks e le dimissioni di Papa Benedetto XVI.

Arriva l’attesissimo annuncio della produzione di Vatileaks, la fiction in 6 puntate che sarà basata sul libro Sua Santità di Gianluigi Nuzzi.

Vatileaks 2

Il progetto si focalizzerà sullo scandalo di Vatileaks e sulle dimissioni dell’allora Papa Benedetto XVI, che hanno avuto delle conseguenze a livello planetario.

Anticipazioni Vatileaks: il libro di Gianluigi Nuzzi

La fiction si intitolerà Vatileaks e trarrà ispirazione dal saggio dossier “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI”, scritto da Gianluigi Nuzzi e pubblicato nel 2012.

Nuzzi è un noto giornalista e conduttore televisivo, che nell’arco della sua carriera si è spesso occupato di varie inchieste sulla Santa sede.

Nel 2015 è stato anche accusato dallo Stato di Città del Vaticano a causa della pubblicazione dei segreti vaticani. In seguito, è stato assolto.

Adesso, il suo libro diventa addirittura una fiction, che è attesissima dagli appassionati e di cui il giornalista sarà l’Head Consultant.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi)

Anticipazioni Vatileaks: trama e produzione della fiction

Vatileaks è finalmente in progetto grazie all’iniziativa di Markus Brunnemann, amministratore delegato e produttore di UFA, in collaborazione con il produttore Peter A. Weckert.

UFA si è garantita i diritti sull’opera, che ha acquisito da The Italian Literary Agency di Milano.

A proposito della trama della fiction, Brunnemann ha dichiarato:

“Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, uniche per il modo in cui si sono prodotte, sono uno degli avvenimenti cruciali nella millenaria storia della Chiesa.”

L’obiettivo della fiction sarà quello di far chiarezza sugli eventi che hanno prodotto quest’evento straordinario.

Non si conoscono ancora le data di uscita della fiction né il cast degli attori che ne prenderà parte.

Il pubblico è però fiducioso a attende con trepidazione il rilascio della serie, che sarà in 6 puntate.

Impostazioni privacy