Sanremo Giovani 2021, Anticipazioni finale giovedì 17 dicembre

Stasera finalissima di Sanremo Giovani 2021: saranno scelti i nuovi giovani artisti da affiancare ai Big per il Festival di Sanremo 2021.

Sanremo Giovani finale

Nella serata di giovedì 17 dicembre 2020 saranno scelti i nuovi artisti emergenti giovani che accederanno al prossimo Festival di Sanremo.

Scopri tutte le anticipazioni della finalissima di Sanremo Giovani 2021: chi saranno i fortunati a poter esibirsi prossimamente sul palco del teatro Ariston.

I telespettatori potranno vedere la puntata su Rai 1 oppure sulle frequente Rai Radio 2 oppure in streaming su RaiPlay.

Sanremo Giovani 2021, anticipazioni finale

Questa sera 17 dicembre 2020 su Rai1 andrà in onda in prima serata la finalissima di Sanremo Giovani 2021. Il conduttore Amadeus accompagnerà telespettatori e concorrenti durante l’ultima puntata.

Ben 5 puntate di AmaSanremo trasmesse da fine ottobre a fine novembre hanno decretato gli artisti emergenti e ora saranno scelti soltanto 6 giovani per partecipare alla prossima edizione dell’atteso Festival di Sanremo che andrà in onda dal 2 marzo al 6 marzo 2021.

I cantanti che vinceranno Area Sanremo andranno a completare la lista dei concorrenti del Festival insieme ovviamente ai 6 giovani artisti e tutti gli altri cantanti. In occasione della finale saranno presentati i 26 Big che parteciperanno al festival affinché anche stampa e telespettatori possano finalmente scoprire chi sono.

I provini effettuati per Sanremo Giovani sono stati moltissimi: 961 artisti si sono candidati ed esibiti ma soltanto 61 hanno passato il primo turno. Hanno infine partecipato ad AmaSanremo sono in 20 giovani promettenti cantanti.

Giovani artisti in finale

In cinque puntate il numero si è dimezzato e nella finale di questa sera solo 10 concorrenti si sfideranno: sei artisti saranno ammessi al festival, 4 saranno eliminati. La lista dei concorrenti finalisti, con i rispettivi brani, di Sanremo Giovani è composta da :

  1. M.e.r.l.o.t. – Sette Volte
  2. Hu –  Occhi Niagara
  3. Avincola – Goal!
  4. Greta Zuccoli – Ogni cosa di te
  5. Gaudiano –  Polvere da sparo
  6. Davide Shorty –  Regina
  7. Le Larve – Musicaereoplano
  8. Folcast – Scopriti
  9. Wrongonyou –  Lezioni di volo
  10. I Desideri – Lo stesso cielo

La giuria che fin’ora ha dato giudizi sui brani eseguiti era formata da Pelù, Beatrice Venezi, Morgan e Luca Barbossa.

Il conduttore Amadeus ha già confermato che i giovani finalisti non si sfideranno sul palco, ci sarà soltanto una presentazione dei sei cantanti che potranno salire sul palco del Teatro Ariston a Marzo 2021.

Si legge su Blastingnews che i 26 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 invece saranno presentati in batterie da 3, 4 o 5 cantanti alla volta.

Non resta che rimanere sintonizzati e godersi la finale di Sanremo Giovani questa sera!

Impostazioni privacy