Sanremo 2021, anticipazioni: 26 concorrenti anziché 20 e non solo

Anticipazioni Sanremo 2021: i big in gara sono 26 e non più 20. Amadeus ha confermato che la presenza di giovani sarà altissima in questa edizione.

Sanremo 2021 anticipazioni

Domani giovedì 17 dicembre 2020 Amadeus presenterà Sanremo su Rai1 in prima serata. Al momento ci sono 10 finalisti derivanti dalla categoria Giovani di Sanremo ma soltanto 6 di loro potranno salire sul palco dell’Ariston insieme ad altri due artisti di Sanremo.

Nella puntata le 26 scelte di Amadeus potranno sfilare e presentare i rispettivi brani scelti.

Sanremo 2021, anticipazioni venerdì 17 dicembre

Amadeus sarà sia conduttore di Sanremo 2021 che direttore artistico, presenterà la finale dei Giovani del prossimo Festival di Sanremo di giovedì 17 dicembre in onda su Rai1 in prima serata. Lo show sarà ospitato al Teatro del Casinò di Sanremo.

L’ufficializzazione dei ventisei big che parteciperanno alla gara è vicinissima: tra di loro 10 sono donne e 6 giovani.

Amadeus ha affermato che l’età media sarà più bassa delle scorse edizioni e la presenza di giovani sarà evidente e piacevole. Rispetto alla scorsa edizione infatti l’età media è decisamente più bassa e per i giovani questo sarà un trampolino di lancio molto importante. Molti di loro, continua Amedus, sono già famosi e apprezzati su molte piattaforme streaming ma:

Per me vince la canzone. Tra i Big ci saranno molti giovani, Sanremo sarà una vetrina per loro!

I concorrenti giovani: solo 6 ce la faranno

Nella puntata di giovedì 17 dicembre 2021 i 10 giovani che saliranno sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo sono:

  1. Folcast
  2. Avincola
  3. Hu
  4. I Desideri
  5. Gaudiano
  6. Le Larve
  7. Davide Shorty
  8. WrongOnYou
  9. Greta Zuccoli
  10. M.e.r.l.o.t.

Questi artisti si sfideranno per conquistare la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston: solo sei di loro ce la faranno.

Tutti i giovani finalisti, si legge su IlFattoQuotidiano, avranno occasione di esibirsi dal vivo mentre una band musicale li accompagnerà suonando. Il loro obiettivo sarà conquistare la giuria televisiva composta da Beatrice Venezi, Morgan, Luca Barbarossa e Piero Pelù.

I giudici televisivi avranno il potere di decidere chi saranno i giovani, sei artisti, che potranno salire sull’ambito palcoscenico dell’Ariston.

Oltre alla votazione dei giudici anche il pubblico da casa prenderà parte alla decisione finale grazie allo strumento del Televoto. Infine avrà voce in capitolo anche la Commissione Musicale di Amadeus che sceglierà i 2 finalisti tra i vincitori dell’area Sanremo. Questi due artisti si uniranno ai 6 giovani prescelti per esibirsi sul palco dell’Ariston.

Per altre anticipazioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo continuate a seguirci!

Impostazioni privacy