Burioni: Vaccino Moderna potrebbe essere la fine del virus

Mentre cresce l’attesa del vaccino che farà tirare un sospiro di sollievo, in Italia e nel Mondo si approntano i piani della vaccinazione.

Il vaccino Moderna convince Roberto Burioni.

Vaccino Moderna

Secondo le ultime affermazioni apparse sui social dal virologo Roberto Burioni, dei  tre vaccini attesi in Italia quello che sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del Covid, è il Vaccino Moderna.

L’opinione del virologo sembra scaturire dalla diffusione dei primi dati sul vaccino, per questo motivo l’immunologo nel postare il suo pensiero ha affermato:

“Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale”.

In effetti avrebbe convenuto Burioni, che poiché c’è un continuo avvicendarsi di dati, queste informazioni  devono essere approfondite e studiate. E aggiunge che la prossima lezione che terrà ai suoi studenti, verterà proprio su questi vaccini.

Come riferisce il Mattino, Burioni conferma che in base ad recente documento, contenente dati preliminari piuttosto incoraggianti, si ipotizza che il vaccino Moderna blocchi anche la trasmissione del virus. E conclude Burioni:

“Se il dato è confermato, il virus è finito”.

Il dottor Roberto Burioni, tra virologi ed epidemiologi italiani, tramite la sua pagina Medical Facts, chiarisce che per quanto diversi dati debbano essere ancora analizzati la battaglia contro il Coronavirus potrebbe essere vinta.

Efficace al 94,1%

Siamo spesso sconfortati dai numeri che si avvicendano nella lotta alla pandemia. Ma che il vaccino Moderna abbia un efficacia del 94,1%, appare centrare i parametri perché se ne faccia un uso di emergenza.

Le conferme arrivano anche da quanto riportato dai media americani.

Lo staff della Fda, Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa di regimentare i prodotti farmaceutici, ha pubblicato in un documento che il vaccino Moderna è sicuro ed efficace al 95%

Una conferma dei dati precedentemente diffusi. Burioni dal canto suo aspetta che arrivi la decisione ufficiale sull’impiego del vaccino, che si suppone avvenga dopodomani.

Impostazioni privacy