Gb, la Regina Elisabetta farà il vaccino Pfizer: l’annuncio per sensibilizzare

I tabloid del Regno Unito hanno dato notizia di una decisione presa dalla sovrana e dal consorte per sensibilizzare sul vaccino.

Regina Elisabetta II e Principe Filippo si sottoporranno al vaccino

Nelle prossime settimane sia la Regina Elisabetta che il Principe Filippo si sottoporranno alla vaccinazione anti Covid. La campagna di sensibilizzazione in Gran Bretagna dove è stato autorizzato il vaccino Pfizer.

Gb, tra negazionismo e nuovo vaccino

Nel Regno Unito come nel resto del mondo uno dei temi principali riguardanti l’attualità è di certo la pandemia.
Anche le scelte politiche dei vari Stati sono concentrate sulle misure migliori per arginare la diffusione dei contagi da Covid-19.

La Gran Bretagna è uno dei primi stati a dare notizia di aver dato l’approvazione per la vaccinazione della ditta BioNTech. Il vaccino Pfizer infatti, scoperto da una coppia di ricercatori di origini turche, è stato il primo a promettere un’affidabilità del 95%.

Il governo del Regno Unito ha approvato la campagna vaccinale per i soggetti anziani e le categorie a rischio.

Secondo quanto riporta Rai News, nel Paese sarebbero già arrivate e conservate ben 800 mila dosi del vaccino Pfizer pronte per essere eseguite sulla posizione. Il luogo di stoccaggio delle dosi risulta attualmente ancora segreto.

Ad annunciare che da settimana prossima partirà la vaccinazione è stato Alok Sharma segretario di Stato agli Affari Economici:

“Sono fiducioso che avremo tutte le dosi disponibili alla sua partenza…le persone dovrebbero sentirsi sicure di questo vaccino”.

La precisazione di Sharma non è casuale poiché anche nel Regno Unito sono sorti negli scorsi mesi vari movimenti negazionisti che criticano una eccessiva “rapidità” nella diffusione del vaccino.

Anche la Regina Elisabetta farà il vaccino

Proprio per scongiurare il fatto che la propaganda negazionista diffonda il panico nel popolo britannico, anche due esponenti della famiglia Reale hanno deciso di dare un segnale forte.

Si tratta della Regina Elisabetta e del Principe Consorte Filippo. I due regnanti hanno 94 e 99 anni, un’età che li pone di diritto tra le categorie a rischio.

Entrambi si sottoporranno nelle prossime settimane proprio al vaccino Pfizer, come hanno annunciato alcuni tabloid inglesi tra cui il Daily Mail.

La decisione mira infatti a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della vaccinazione nella lotta al Covid.

“Incoraggiare quante più persone possibile a farsi vaccinare”

Sarebbe la motivazione dichiarata ufficialmente come riporta anche Il Mattino.
L’attesa dunque per la vaccinazione dei due esponenti maggiori della Royal Family è un ulteriore tassello alla lotta al virus.

Impostazioni privacy