Cashback Natale, pubblicato in Gazzetta Ufficiale: regole e rimborsi

Il cashback Natale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e si tratta del Bonus Bancomat che prevede dei rimborsi in denaro. Ma quali sono regole e rimborsi?

Cashback Natale, pubblicato in Gazzetta Ufficiale: regole e rimborsi

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Cashback di Natale e per partecipare è necessario seguire alcune regole per ottenere i rimborsi.

Come funziona il Bonus Bancomat?

Questo piano, che partirà con un breve periodo sperimentale, prevede che avvengano per gli utenti dei rimborsi per acquisti tracciabili e che sono stati fatti all’interno di negozi fisici.

Nello specifico:

  • Cashback Natale 2020 dall’8 sino al 31 dicembre
  • Bonus Bancomat dal 1° gennaio
  • Super Cashback con un rimborso pari a 1,500 euro previsto per tutti i primi 100 mila cittadini che avranno effettuato più transazioni con bancomat e carta di credito.

Un invito quindi ad utilizzare meno contanti e più carte di credito/debito, in un periodo così delicato sotto ogni punto di vista. Tutti gli utenti che procederanno ad un pagamento con moneta elettronica, potranno partecipare alla Lotteria degli Scontrini come evidenziato in questo nostro articolo.

Regole per aderire al cashback di Stato

Come si legge anche su The Italian Times, ci sarà un piccolo periodo per sperimentare il programma che va dall’8 dicembre sino al 31 dicembre 2020 dove accederanno gli acquirenti che hanno effettuato almeno 10 acquisti ma con un dispositivo elettronico sempre per un negozio fisico.

Il Bonus Natale prevede il 10% pari all’importo di ogni acquisto sino ad un valore massimo di 150 euro con valore che arriva sino a 1.500,00 euro. Questo rimborso è previsto dal mese di febbraio 2021.

Il Cashback si riferisce a periodi di sei mesi in trance tra il 2021 e il 2022: per ciascuno di questi semestri potranno partecipare al rimborso gli utenti che avranno effettuato minimo 50 transazioni in negozi fisici. L’adesione è volontaria e si dovrà utilizzare l’app IO – o altri sistemi che verranno messi a disposizione – il codice fiscale e tutti i dati che vengono richiesti.

Impostazioni privacy