Bianco è il colore della moda per il Natale del 2020

.Il colore moda del Natale 2020 è il bianco, sintomo della voglia di rinascita dopo quasi un anno di pandemia.

bianco moda natale

Mentre l’Italia si colora di giallo, rosso ed arancione, la moda si tinge di bianco.

Le tendenze annunciavano altro

Per la moda, quello del 2020, sarà un bianco Natale. Se le tendenze annunciavano l’arrivo di colori sgargianti come il fucsia ed il blu elettrico, gli italiani, invece, hanno voglia di tingere di bianco il proprio guardaroba.

Quelli di tendenza, avrebbero dovuto essere colori energizzanti e contro la depressione a cui la pandemia ha condotto molte persone.

Che sia stata la neo vice presidente americana ad aver lanciato la tendenza? Kamala Harris si è presentata al pubblico per la prima volta, con un completo bianco. In quel caso, il bianco rappresenta apertura verso gli altri. In realtà, si dice che abbia voluto vestirsi di bianco per omaggiare le suffragette, il movimento britannico nato nel 1869.

Cosa simboleggia il bianco

In un momento storico così difficile, con le festività in arrivo, indossare il bianco ha diversi significati. Il colore non colore per eccellenza, infatti, rappresenta rinascita e purezza. Il bianco viene eletto, durante questo Natale 2020, come colore dei nuovi inizi. Una vera e propria voglia, quella di vestirsi di bianco, spazzando via qualunque tendenza. Del resto anche gli alberi di Natale si colorando di addobbi bianchi.

Il bianco diventa una tavolozza bianca da abbellire ed impreziosire con accessori e gioielli preziosi. Anche molti stilisti lo hanno proposto sia per abiti eleganti sia su connotazioni sportive. Basti pensare ad Iceberg ma anche Fendi, Laura Biagiotti e Luisa Spagnoli.

Impostazioni privacy