Natale 2020: tutti i trend da copiare durante le feste

Il Natale 2020 sarà caratterizzato da una forte voglia di tornare alla normalità. Ecco le tendenze per un anno davvero non convenzionale.

Natale 2020

La voglia di stare insieme e di tornare alle tradizioni, che forse non potranno essere rispettate a causa della pandemia, sono una delle costanti del Natale 2020.

La voglia di un Natale tradizionale

Il Natale 2020, probabilmente, sarà parecchio diverso dalle feste che conosciamo. Questo perché, con la pandemia, non saranno possibili i mercatini di Natale, le cene con gli amici lontani, lo shopping folle al centro commerciale.

Ecco perché si sente il bisogno di addobbare la casa per allontanare i pensieri più cupi, per perdersi nelle lucine sfavillanti del Natale. Il tutto, con la speranza che, molto presto, tutto possa tornare alla normalità.

I trend

Il Natale minimalista

Si tratta di un genere di addobbi che ben si sposa con le abitazioni molto piccole ma anche con i budget parecchio ridotti. Basta qualche idea furba per far sentire l’aria del Natale anche nelle case più piccine.

Pensa, ad esempio, ad un albero fatto soltanto di luci attaccate alla parete, vaporizza qualche glitter sulla pianta del salotto, aggiungi qualche pigna qua e la, magari sotto una cloche di vetro.

Il Natale accogliente

E’ quello che profuma di biscotti appena sfornati e maratone di film natalizi alla televisione, seduti su divani con comodi cuscini con fodere che ricordano le feste. Quello dell’abete bello grande e delle fantasie check.

Un Natale che arriva in tutte le camere della casa, persino in camera da letto, dove trapunte e coperte si vestono a festa.

Il Natale eccentrico

Caratterizzato da decorazioni poco tradizionali, che si ispirano a tutti i colori presenti nei negozi di caramelle. Stiamo parlando del rosa, l’azzurro ma anche quelli più psichedelici. Consigliato a chi non ha paura dell’effetto caramella. Un must? L’albero completamente bianco, tela perfetta per tutti i colori del mondo.

Impostazioni privacy