Black Friday: gli sconti più desiderati per il venerdì nero dello shopping

Il Black Friday è domani ma già molti siti internet e negozi hanno anticipato le loro promozioni. Quali sono gli oggetti più desiderati?

black friday

Due parole: Black Friday che sono entrate nel gergo degli italiani.

Una battaglia a suon di click

Stando alle ricerche Google, le parole più cercate dagli italiani negli ultimi giorni sono Black Friday. Il venerdì nero dello shopping, nato in America, è entrato di diritto nel gergo degli italiani.

Una combinazione di parole molto più cercata rispetto ad un altro inglesismo: lockdown. Che sia una sorta di bisogno, da parte delle persone, di tornare alla normalità, allontanando le preoccupazioni legate alla pandemia.

Le parole chiave più cercate nell’ultimo mese sono state, per lo più, legate ai grandi colossi del commercio online. Ad esempio, Amazon black Friday in anticipo oppure Zara, tralasciando, poi, il discorso legato alle scarpe della Lidl.

Le ricerche della combinazione di parole Black Friday sono aumentate 12% rispetto al 2019. Sono aumentate del 14%, invece, le ricerche relative al Cyber Monday, il lunedì che arriva dopo il venerdì nero dello shopping.

I più desiderati

La Playstation 5 è la consolle più cliccata e desiderata. Sono oltre 4,7 milioni le digitazioni a lei legate. Seguono la Playstation 4 e la Nintendo switch. Al secondo posto, spicca l’aspirapolvere più tecnologico di sempre: il Dyson, con 7,8 milioni di digitazioni. Un incremento del 148% rispetto l’anno precedente.

Tra le piattaforme più consultate, in testa c’è Amazon, seguita da eBay. Si preferisce fare shopping da mobile piuttosto che da fisso. Gli italiani Unieuro ed Euronics hanno avuto un aumento di visite rispettivamente del +53% e del 50%.

Impostazioni privacy