Roma: assalto a portavalori, ferita una guardia giurata

Dopo un assalto al portavalori, una guardia giurata è rimasta ferita da un colpo di pistola. Ora è caccia aperta ai tre rapinatori.

assalto portavalori

L’assalto al portavalori accaduto a Valle Martella, Roma.

I rapinatori sono 3

Tre rapinatori, questa mattina, hanno fatto un assalto ad un portavalori, a Valle Martella, Roma. I tre, a volto coperto, erano armati. Una vera e propria scena di far West alle porte della capitale. Con la pistola, hanno raggiunto la Guardia Giurata, ferendola all’inguine. L’uomo stava risalendo sul blindato, poco dopo aver depositato il denaro.

I rapinatori hanno sottratto una sacca piena di banconote ma è ancora da capire la somma esatta. La cifra doveva raggiungere un ufficio postale. I malfattori si sono allontanati a bordo di un’auto. Ora è caccia aperta. I Carabinieri della Stazione di Zagarolo e di Frascati sono accorsi tempestivamente per condurre le indagini del caso.

La guardia giurata non è in pericolo di vita

Il furgone era guidato da un altro uomo in divisa. La guardia giurata non è in pericolo di vita. La vittima è stata comunque trasportata con l’elicottero, all’ospedale San Camillo.

Le rapine, in questi mesi, sono state diverse. Ad esempio, lo scorso mese d’agosto sempre vicino una Posta, due uomini armati hanno rubato 120 mila euro alle guardie giurate che sono state costrette a consegnare il denaro. In quell’episodio, uno degli agenti riportò una ferita lacero contusa, perché venne colpito con la pistola. Sarebbe guarito in 10 giorni.

Altro episodio a San Giuliano Milanese, sempre nel mese di agosto. Due rapinatori sottrassero 5000 euro in monete ad una guardia giurata che li stava portando in un supermercato. Anche in quel caso, l’agente rimase ferito.

Impostazioni privacy