Alex Zanardi dopo l’incidente arriva il comunicato ufficiale: trasferito a Padova

Poche ore fa la notizia diffusa dal San Raffaele di Milano. Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Alex Zanardi arrivato poche ore fa.

Alex Zanardi è stato trasferito nelle ultime ore presso l’Ospedale di Padova, a diffondere la notizia l’Ospedale San Raffaele di Milano ove era precedentemente ricoverato.

alex zanardi trasferito

L’ex campione cambia così, nuovamente, struttura ospedaliera. Ecco perchè.

Il ricovero dopo il gravissimo incidente

Come è noto, l’ex atleta paraolimpico lo scorso 19 Giugno ha subito un gravissimo incidente mentre era alla guida della sua handbike durante una gara in Val D’Orcia.

Il seguito all’incidente,  Alex Zanardi fu così ricoverato d’urgenza presso il Policlinico di Siena in gravissime condizioni neurologiche.

Dopo diversi giorni in terapia intensiva e aver subito alcuni interventi dovuti alle complicanze tardive causate dal trauma, fu trasferito presso Villa Beretta, una struttura specializzata in riabilitazione situata in provincia di Lecco.

Dopo soli tre giorni date le sue condizioni, fu poi necessario il trasferimento al San Raffaele di Milano, ove è rimasto fino a poche ore fa, data la decisione dell’equipe di medici che l’hanno seguito in questi lunghi mesi.

Nella giornata di sabato 21 Novembre 2020, infatti, è stato deciso dal personale medico dell’Ospedale Milanese il trasferimento presso l’Ospedale di Padova.

Come sta l’ex pilota paraolimpico?

Alex Zanardi trasferito al Nosocomio di Padova

Con un comunicato, l’Ospedale San Raffaele ha annunciato il trasferimento dell’ex pilota paraolimpico presso la struttura ospedaliera padovana.

Alex Zanardi, rivela la nota, ‘ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare’.

Una notizia che ha rincuorato i fan, i quali hanno potuto tirare un sospiro di sollievo date le condizioni in miglioramento del loro mito, grande esempio di forza e di coraggio.

Impostazioni privacy