Pulizie di casa: qualche suggerimento per farle velocemente

Per fare le pulizie di casa può essere necessario molto tempo. In realtà, esiste qualche trucchetto per farle durare meno.

pulizie di casa

Le pulizie di casa possono essere velocizzate grazie ad alcune idee intuitive. Con il tempo guadagnato, ti puoi finalmente rilassare.

E’ un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo

Le pulizie di casa possono essere un tasto dolente. Eppure, qualcuno deve pur farle. In estate, però, complice il caldo e le vacanze in arrivo, si ha voglia di dedicare sempre meno tempo alle pulizie di casa. Spolverare, stirare, lavare i sanitari, pulire il pavimento…non ci si può esimere da certi lavori. Soprattutto in un momento storico come questo, l’igiene è fondamentale. Perciò, in particolare le mamme di bambini piccoli, non possono esimersi dal pulire bene alcune superfici. Grazie a qualche trucchetto molto intuitivo, potrai dedicare molto meno tempo alle pulizie. Vediamo quali.

Impiegarci meno tempo è possibile

Il bagno è la stanza che andrebbe pulita tutti i giorni. Se pulita di frequente, infatti, non è necessario spenderci troppo tempo perché lo sporco viene rimosso ogni giorno. Inoltre, quando si fanno le pulizie, è la stanza che va pulita per ultima. Passare una salvietta igienizzante monouso su sanitari e pavimento a fine giornata ti aiuterà a tenere il bagno pulito e non ti farà perdere più di pochi minuti.

In cucina l’ordine è fondamentale. Mano a mano che prepari i tuoi manicaretti, il consiglio è quello di lavare le varie scodelle ed utensili che usi. La stessa cosa vale per il dopo pasto. Sparecchiare subito ti permetterà di avere più tempo per te dopo.

Stirare non è sempre necessario. Basta fare bene il bucato e stenderlo alla perfezione, per evitarti di soffrire di caldo vicino al ferro da stiro.

Impostazioni privacy