Piacenza, arrestata anche la compagna di un carabiniere: nelle intercettazioni parla di soldi e droga

Non si fermano le indagini su quanto accaduto nella caserma dei carabinieri di Piacenza. Ai domiciliari è finita anche la compagna di uno dei militari arrestati.

carabinieri arrestati piacenza

Gli affari illeciti e il denaro sporco: la compagna del carabiniere travolto dall’inchiesta di Piacenza aveva anche custodito denaro e stupefacenti in casa.

Ai domiciliari la compagna di un carabiniere

Non solo i carabinieri, nell’indagine di Piacenza è rimasta coinvolta anche la compagna di uno dei militari finiti in carcere. Come riporta anche Tpi, la donna è ora agli arresti domiciliari.

L’accusa per lei è di complicità negli affari illeciti del compagno. Dalle intercettazioni, infatti, emerge la consapevolezza della donna degli affari loschi perpetrati dal militare.

Lei stessa, più volte, aveva nascosto in casa soldi e droga. Intercettazioni che lasciano poco spazio all’immaginazione e che attestano la complicità della 38enne.

I due stanno insieme da 4 anni, da quando il carabiniere ha lasciato l’ex moglie, con cui aveva avuto due figli. È proprio con il più grande di loro, un bambino di 11 anni, che il militare, in un’intercettazione telefonica, si vantava di aver pestato a sangue uno straniero dopo un fermo.

La difesa della famiglia

La famiglia del carabiniere arrestato, considerato il capo banda dell’associazione criminale, stenta a credere al pesante quadro accusatorio emerso dalle intercettazioni.

È la madre del militare, in particolare, a difendere il figlio dalla bufera mediatica in cui è finito.

“Mio figlio mi ha detto che  gli amici avevano vinto al Superenalotto. E’ stato tutto ingigantito. E’ un bravo ragazzo preso di mira, si stava anche laureando in giurisprudenza”

è la strenua difesa della donna, nel tentativo di salvare un’apparenza che forse sarà difficile riconquistare.

Il carabiniere aveva cambiato negli anni ben 11 auto, tutte di lusso, e 16 moto. Recentemente aveva anche acquistato una villa con piscina, dove pare si svolgessero spesso molte feste. Un tenore di vita ben al di sopra delle possibilità economiche di un militare dell’Arma.

Impostazioni privacy