Milano, violento temporale si abbatte sulla città: sottopassi e strade allagate. Seveso esondato

Torna il maltempo a Milano. Un violento temporale si è abbattuto dall’alba di questa mattina sulla città. Molte le chiamate ai vigili del fuoco.

maltempo milano

Il fiume Seveso è esondato. Diversi i sottopassi e le strade allagate nel capoluogo lombardo, soprattutto nella zona nord-est di Milano, particolarmente colpita dal maltempo.

Esondato il Seveso a Milano

Un fortissimo temporale si è abbattuto dall’alba di questa mattina su Milano. Come riferisce anche Tgcom24, sono tante le chiamate giunte ai vigili del fuoco per chiedere aiuto.

Diversi i sottopassi invasi dall’acqua e tante le strade completamente allagate, in particolare nella zona Nord, tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Il fiume Seveso è esondato, il che ha creato non pochi problemi di circolazione nella zona nord-orientale della città.

Preoccupa anche il Lambro, le cui acque hanno raggiunto un’altezza di quasi 2 metri.

La circolazione di alcuni tram è rallentata o è stata sospesa in alcune tratte e sostituita da autobus. La circolazione ferroviaria è bloccata fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna.

Altri temporali sono in corso nella zona nord di Piacenza, sul bresciano e su molti tratti del comparto alpino e prealpino centro-orientale.

Il maltempo ha colpito anche la città di Bergamo, dove ha provocato allagamenti all’esterno dell’aeroporto di Orio al Serio.

Notizia in aggiornamento.

Impostazioni privacy