Come affronti le tue sfide? Scopri quanto sei resiliente con questo semplice test

Test personalità: in che modo affronti le sfide? Scopri la tua capacità affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà

Test personalità

Il modo in cui guardiamo il mondo può essere influenzato da una serie di fattori quali la nostra educazione, esperienze personali, le nostre emozioni e  molti altri aspetti della personalità. Per tale motivo, ognuno di noi affronta gli eventi della vita in maniera diversa. Il test che vi proponiamo oggi può fornire informazioni importanti sul modo in cui affrontiamo le sfide che la vita ci mette di fronte.

Come affronti le sfide?

Osserva attentamente le quattro figure di donna e scegli quella che per primo ha catturato la tua attenzione. Di seguito, i profili corrispondenti:

Figura di donna numero 1

Se ha scelto la prima donna in figura, significa che sei estremamente determinata e vai dritta per la tua strada perché il tuo unico obiettivo è raggiungere il successo. Sei una persona che non molla mai e affronti le sfide della vita con grande grinta ed energia.  Credi molto in te stessa e nelle tue capacità e questo ti permette sempre di brillare in ogni situazione.

Figura di donna numero 2

Se hai scelto la figura di donna numero 2 significa che sei una persona con un grande cuore e hai una sensibilità fuori dal comune. Quando la vita ti mette di fronte a nuove sfide ti lasci guidare solo dalle tue sensazioni e, grazie alla tua intuizione, riesci a prendere scelte giuste. A volte, ti lasci sopraffare dal dolore e fai fatica a recuperare la fiducia in te stessa. Un consiglio? Non sempre le cose vanno come desideriamo ma dentro di noi c’è una grande forza che ci permette sempre di risollevarci dai momenti difficili.

Figura di donna numero 3

Se hai scelto la figura di donna numero 3, significa che sei un persona razionale e pragmatica. Affronti le nuove sfide a testa alta e prendi qualsiasi decisione solo quando hai valutato al meglio tutte le alternative per evitare di commettere errori. Il tuo tendere al perfezionismo, a volte, rischia di farti perdere delle occasioni importanti. Prova a seguire di più l’istinto invece della ragione.

Figura di donna numero 4

Se hai scelto la figura numero 4 significa che sei una persona che affronta le sfide con grande grinta perché sono occasioni importanti e favoriscono la tua crescita personale. Il fallimento è un punto di partenza che permette il continuo miglioramento di noi stessi e hai una grande capacità di adattarti ai nuovi cambiamenti.

N.B. Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento.

Vuoi scoprire qualcosa di più su di te? :TEST: come cammini? La risposta svela cose di te che non ti aspetti

Impostazioni privacy