Rose del deserto alla nutella: dolcetti facilissimi pronti in 7 minuti

Le rose del deserto alla nutella: un dessert senza cottura, facilissimo e molto invitante. Un dolce da frigo strepitoso, pronto in 7 minuti.

rose del deserto

Avete bisogno di un dessert veloce e semplice da fare? Le rose del deserto alla nutella sono la scelta giusta, facilissime e buonissime si preparano in 7 minuti.

Un dolce economico e facilissimo da realizzare! Pochi ingredienti per un risultato così appetitoso che un dolcetto tirerà l’altro e in un batter baleno saranno finiti!

Sono così facili e veloci da fare perché sono senza cottura in forno, ma dovranno riposare in frigorifero qualche ora prima di essere serviti.

Non servono utensili particolari per preparare questi dolcetti e non sporcherete nemmeno la cucina per fare le rose del deserto, scopriamo la ricetta e prepariamoli insieme!

Rose del deserto alla nutella: Ingredienti e Preparazione

Ingredienti per circa 20 rose del deserto

  • 30g cacao in polvere
  • 230g nutella
  • 130g zucchero
  • 120g burro
  • 120 ml latte
  • 30g granella di nocciole
  • 150g cornflakes (fiocchi di mais)

Preparazione

  1. Preparate un vassoio foderandolo di carta forno su cui riporrete le vostre deliziose rose del deserto a riposare in frigorifero.
  2. In un pentolino mettete a scaldare il burro, il latte, il cacao e lo zucchero mescolando con una frusta finché tutti gli ingredienti non saranno ben sciolti.
  3. Quando arriverà ad ebollizione potete spegnere e togliere dal fuoco, aggiungeteci la nutella e mescolate per farla sciogliere completamente.
  4. In una terrina mettete i cornflakes e la granella di nocciole, mescolate e poi versateci il composto di cioccolato.
  5. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevate una piccola porzione di impasto e posizionatelo sul vassoio foderato di carta forno formando un “mucchietto”, continuate così fino ad esaurimento e le rose del deserto saranno pronte per riposare in frigorifero.
  6. Otterrete circa 20 rose del deserto con queste dosi, lasciatele riposare in frigorifero per 3-4 ore prima di servirle!

Quando le tirerete fuori dal frigorifero la nutella si sarà solidificata completamente e le rose del deserto saranno croccanti e deliziose ad ogni morso, irresistibili!

Leggi anche: croccante al cioccolato

Buona merenda!

LettoQuotidiano.it è stato selezionato nella nuova app di Google News. Per rimanere sempre aggiornato clicca qui e poi sulla stellina “Segui”

Impostazioni privacy