Coronavirus, bollettino del 10 aprile: oltre 1.100 morti nelle Rsa di Bergamo

Nuovo aggiornamento della Protezione Civile sulla situazione del coronavirus in Italia: il bollettino del 10 aprile. È strage nelle case di riposo della bergamasca.

coronavirus bollettino 10 aprile
coronavirus bollettino 10 aprile

Il bollettino del 10 aprile sull’emergenza coronavirus in Italia.

È strage nelle case di riposo di Bergamo

Una vera e propria strage quella che si sta consumando nelle case di riposo della provincia di Bergamo, tra le più colpite dall’emergenza coronavirus.

Come evidenzia anche Tgcom24, nel mese di marzo appena trascorso, hanno perso la vita 1.100 anziani ospiti nelle Rsa. A denunciare l’accaduto sono i sindacati Fnp Cisl, Fp-Cgil e Uilp-Uil che hanno sottolineato la parzialità dei dati, evidentemente destinati a salire.

In Piemonte, altra regione duramente colpita, si registrano 450 morti tra gli anziani nelle case di riposo. Numeri alti anche in Liguria, dove le vittime sono finora 250.

Il bollettino del 10 aprile

Anche oggi il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in Italia con i dati aggiornati al 10 aprile.

Nella giornata di ieri il numero dei decessi registrato è stato di 610. Nella giornata di mercoledì si erano registrati 542 decessi.

Il numero dei decessi registrato oggi è di 579.

Sale il totale dei pazienti guariti, che arrivano a 1.955 in più rispetto a ieri. In totale sono 98.273 gli attualmente positivi, con un incremento di 1.396 pazienti rispetto a ieri. Nella giornata di ieri l’incremento registrato era stato di 1.615 rispetto al giorno precedente.

Leggi anche: INPS bonus 600 euro, tutto da rifare per 400 mila professionisti

Il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva per il sesto giorno consecutivo continua a diminuire, consentendo un alleggerimento nei reparti ospedalieri messi a dura prova dall’emergenza coronavirus. Il decremento registrato oggi è di 157 pazienti rispetto a ieri.

Si conferma anche oggi una diminuzione del trend di crescita delle persone contagiate.

Il numero dei nuovi contagi registrati oggi è di 3.951 rispetto a ieri. Il totale delle persone contagiate è quindi di 147.577.

Impostazioni privacy