Coronavirus in Italia, stretta sulle scuole e nuovi contagi in Campania

Coronavirus in Italia ultimi aggiornamenti: stretta sulle scuole e nuovi contagi anche in Campania. Ecco la situazione in questo momento.

Coronavirus in Italia, stretta sulle scuole e nuovi contagi in Campania
Coronavirus Scuola Fonte Pixabay

Ci sono novità sul coronvirus in Italia e ora la decisione sulla possibile conferma delle scuole chiuse al Nord verrà decisa questo pomeriggio.

Aggiornamenti sul coronavirus in Italia

La situazione in Italia non è ancora stata ben definita e proprio ieri con i casi gravi di Lodi, sembra essere tutto precipitato nuovamente.

Il Paese deve fare i conti con tutti i danni economici da affrontare in questo momento di grande crisi ed emergenza, unitamente al discorso dei blocchi e dei contagi che stanno raggiungendo anche altre zone italiane.

Nel pomeriggio di oggi si avrà la decisione che verrà presa in merito alla chiusura delle scuole – o meno – per un’altra settimana. Il bilancio attuale parla di 800 contagi e 21 morti.

Per la Oms:

“IL LIVELLO DI MINACCIA MONDIALE è MOLTO ALTO”

E la Lombardia stessa chiede che vengano prese misure restrittive ancora per un’altra settimana: il Governo dovrà decidere come gestire la situazione da lunedì 2 marzo.

In questo momento la Lombardia risulta essere la Regione maggiormente colpita dal virus, con 531 pazienti risultati posiviti al test (235 sono stati ricoverati e 85 si trovano in terapia intensiva).

Leggi anche: Coronavirus nel Mondo, gli aggiornamenti

In Campania ora ci sono sette nuovi casi di contagio dopo la conferma della positività del test. Le persone sarebbero colleghi di lavoro del quarto contagiato –  un avvocato. Casi che si vanno ad integrare con quelli precedenti.

Nonostante tutte le Regioni invitino alla calma e a non farsi prendere dal panico, molte delle manifestazioni vengono rimandate. Non solo il Salone del Mobile di Milano, ma anche il Salone dell’Auto di Ginevra nonché il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (cancellato).

Impostazioni privacy